Zira vagava per le strade della città di Baku, in Azerbaijan, in un quartiere che porta il suo stesso nome, alla disperata ricerca di cibo. La vita qui per i tanti randagi del paese è davvero difficile, ma fortunatamente esistono anche persone di buon cuore che avendo notato le condizioni di salute della cagnolina hanno chiamato immediatamente la delegata dell’OIPA Azerbaijan per poterla soccorrere e aiutare.
Corsa sul posto senza pensarci due volte, la volontaria ha subito notato l’enorme massa tumorale presente sotto la pancia dell’animale e ha quindi deciso di portarla da un veterinario per le dovute visite e per poter approfondire le condizioni di salute di Zira attraverso una diagnosi mirata.
Il risultato dell’ecografia, della radiografia e degli esami del sangue hanno presto rivelato una massa tumorale priva di metastasi e che fortunatamente non aveva coinvolto altri organi. I reni, la vescica e il fegato sono stati trovati in buone condizioni, ragione per cui un’operazione chirurgica di asporto avrebbe potuto rimuovere il tumore senza nessuna ulteriore complicazione.
Grazie al vostro aiuto attraverso il progetto “Save a stray – Salva un randagio”, Zira ha potuto essere operata e il suo tumore completamente rimosso.
Prima dell’operazione questa dolcissima cagnolina si è dovuta sottoporre a una lunga terapia per curare la grave anemia che l’aveva fortemente debilitata, effettuando nel mentre ulteriori visite specialistiche servite a monitorare l’evolversi del tumore. Al termine della terapia, Zira è stata finalmente operata e sterilizzata, ricevendo poi tutte le cure e terapie post operatorie necessarie.
Zira è ora completamente guarita e grazie a tutti voi ha potuto tornare a sorridere alla vita. Rimessa sul territorio si è ricongiunta a sua figlia, fedele compagna, che per tutto questo tempo non ha fatto altro che aspettarla.
Continua a sostenere il progetto “Salva un randagio” per scrivere insieme a noi tante altre storie a lieto fine. https://www.oipa.org/italia/progetto-save-a-stray/
Con il progetto “SAVE A STRAY” vogliamo poter dare a tanti animali sfortunati come Zira un aiuto concreto e contribuire ad aiutarli con cibo, cure veterinarie, medicinali, sterilizzazioni e vaccinazioni finché la cultura, l’approccio nei loro confronti e le leggi a loro tutela non avranno in questi paesi una svolta radicale.
Non lasciamoli soli, facciamogli sentire che la loro richiesta d’aiuto non rimarrà mai più inascoltata.
Aiutaci a salvare i randagi del progetto “Save a Stray”.
COME SOSTENERE IL PROGETTO “SAVE A STRAY
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Salva un randagio- OIPA Internazionale” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Salva un randagio- OIPA Internazionale”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta