Ecco a voi la piccola Zara, una gattina di una colonia felina alla periferia di Palermo che ha perso l’adorato Pulce, il suo tenero fratellino per le complicazioni legate alla peritonite infettiva (Fip).
Circa un mese dopo la morte di Pulce, Zara ha iniziato a destare preoccupazioni: i suoi occhietti erano diventati velati e di uno strano colorito rosso, stava sempre raggomitolata in disparte e pian piano è stata isolata da tutti, cuccioli e adulti. Subito recuperata per effettuare i dovuti controlli, purtroppo è emerso che anche lei è affetta dalla Fip.
Nel giro di pochi giorni Zara si è aggravata: inappetente, perdeva peso, dormiva tantissimo e aveva difficoltà deambulatorie. Si è temuto il peggio, ma per fortuna, grazie ad una terapia antibiotica e cortisonica, alle iniezioni per curare la Fip, pian piano ha iniziato a riprendersi.
Ora sta meglio, ha 6 mesi, è una gattina molto docile e affettuosa, le piacciono le carezze anche nel pancino ed è una grande fusona. È abituata alla lettiera e al tira graffi e sta apprezzando i giochini per gatti, come palline rumorose o di gomma o la pista con le palline intrappolate. Lei ce la sta mettendo tutta per guarire definitivamente, ma non potrà più tornare in libertà.
Zara ha bisogno di una mamma e/o un papà dal cuore grande che l’accolgano nella loro vita come una figlioletta. La piccola si trova a Palermo e si affida previo colloquio e firma modulo pre-affido.
Info: Veronica Anastasio, delegata OIPA Palermo e provincia; WhatsApp 353 4490914; palermo@oipa.org