Erano nove, chiusi in gabbie anguste, al buio e nella sporcizia di un piccolo ricovero attrezzi: nove conigli nani cercano oggi una nuova casa, dopo aver vissuto a lungo privati della libertà, dimenticati, feriti.

Quando i volontari dell’OIPA di Padova hanno ricevuto la segnalazione, sono subito intervenuti: li hanno trovati in condizioni critiche, costretti in spazi minuscoli, senza luce naturale e con pochissima aria. Alcuni presentavano ferite alla testa, probabilmente dovute ai tentativi disperati di uscire. Hanno vissuto esperienze difficili, sono privi di qualsiasi socializzazione e per questo ora necessitano di un ambiente sicuro e pieno d’amore, ma anche di tempo e pazienza, perché possano tornare a fidarsi dell’essere umano.

Per questi adorabili coniglietti cerchiamo un’adozione consapevole, persone pazienti e amorevoli, che abbiano un minimo di esperienza nella loro gestione. Soprattutto, che abbiano la volontà di accoglierli nel modo giusto, tenendo conto del loro passato difficile. Dopo una vita di privazioni, meritano un futuro migliore: aiutaci a restituire loro la vita serena e l’amore incondizionato che non hanno mai conosciuto.

I coniglietti si trovano a Vicenza, ma possono essere adottati anche a Padova, Rovigo e Treviso. Chi volesse donare loro una seconda possibilità, può contattare il numero 340 1594155 (OIPA Padova) oppure compilare l’apposito form.