Dopo un anno e mezzo di appostamenti e tentativi di avvicinamento per aiutare mamma Aria a riacquistare la fiducia nelle persone, finalmente i volontari dell’OIPA di Tursi sono riusciti nel loro intento. Non è stato facile, ma dopo tante sconfitte e ritorni continui nella zona in cui stazionava, cercando di avvicinarla con cautela, fornendole cibo e mostrandole che nessuno voleva farle del male, alla fine, grazie alla loro grande determinazione, ce l’hanno fatta.

Intimorita dall’uomo, Aria, randagia non sterilizzata, continuava a partorire cucciolate ed era fondamentale riuscire a prendere anche lei insieme agli ultimi 7 cuccioli nati in strada, così da poterla sterilizzare e garantire anche un luogo sicuro in cui potesse accudirli e allattarli senza rischi.

Accolti nel piccolo rifugio dove i volontari dell’OIPA ospitano diversi cani salvati in situazioni di difficoltà e ancora tutti in attesa di una casa, ora mamma Aria e i suoi meravigliosi cuccioletti non corrono più pericoli. Aria sarà presto sterilizzata e i piccoli, già sverminati, sono assistiti con amore, attenzioni e tanta pappa buona. Gli Angeli blu li stanno sottoponendo anche a tutti i controlli sanitari necessari per garantirgli una futura vita in famiglia.

Inutile dire che chiunque abbia la possibilità di aiutarli offrendo un contributo per le cure o, ancora meglio, un’adozione “di quelle belle”, sarà di grande supporto.

I sette piccoli nanetti, tre femmine e 4 maschietti, 2 mesi e mezzo, sono stati battezzati Frida, Brenda, Penny, Otto, Ted, Pepe e Maverick, futura taglia media, circa 25 kg. Diamo una “zampa” affinché trovino al più presto una famiglia.

Info sulle adozioni: Angelica D’Errico Delegata OIPA Tursi (MT); Tel. 329 6225224; tursi@oipa.org

COME AIUTARE MAMMA ARIA E I SETTE CUCCIOLI DELL’OIPA DI TURSI (MT)

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta mamma Aria e cuccioli – OIPA Tursi” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta mamma Aria e cuccioli – OIPA Tursi”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)