Quando ci si occupa di accudire delle colonie feline l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, poiché avendo a che fare con un numero elevato di gatti può sempre capitare un incidente o un gatto ferito o malato bisognoso di cure anche importanti. Così è accaduto ai volontari dell’OIPA di Treviso che sono alle prese con Felix, un gatto molto socievole che prima di ritrovarsi in strada aveva sicuramente una famiglia.

Durante il controllo per la sterilizzazione, ci si è accorti che il micio presentava una vistosa ferita all’altezza dell’orecchio con una brutta infezione. In seguito ai primi accertamenti e alla TAC, purtroppo è emerso che non si trattava di una semplice ferita, ma di un tumore al condotto auricolare.

Sottoposto all’asportazione del condotto uditivo con ostectomia della bolla timpanica, il tumore è stato rimosso e insieme ad esso un’altra massa presente all’altezza della ghiandola salivare. L’esito dell’esame istologico, però, non ha dato notizie positive, perché Felix è risultato affetto da un tumore maligno. Non c’è possibilità di debellarlo, ma sicuramente è possibile offrirgli un’aspettativa di vita con delle cure mirate.

Felix è un micio buonissimo e molto collaborativo, dotato di un’incredibile voglia di vivere e sempre desideroso di giocare. Ora in stallo casalingo insieme ai mici della volontaria che lo sta ospitando, è finalmente al caldo e in buona compagnia.  I volontari dell’OIPA di Treviso non vogliono negare ad un micio così giovane e vitale la possibilità di essere curato e vorrebbero aiutarlo con un ciclo chemioterapico con il quale avrebbe la possibilità di migliorare. Le statistiche parlano della possibilità di allungare la vita anche di 4 anni.

Per raccogliere i fondi necessari gli Angeli blu hanno promosso una raccolta fondi a livello locale, ma l’importo non è ancora sufficiente a coprire le spese.

Noi siamo in tanti e con una catena di piccole o grandi offerte possiamo davvero fare la differenza ed essere di supporto per le cure di Felix! 

Grazie a chi potrà aiutare. 

Se lo desideri puoi chiedere informazioni su Felix e gli aiuti da offrire ai volontari OIPA di Treviso

 

COME AIUTARE FELIX DELL’OIPA DI TREVISO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta per Africa clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)