Vi ricordate di Renesmee? Sfruttato e schiavizzato per cacciare e poi gettato via come se fosse spazzatura, era stato ritrovato dai volontari dell’OIPA di Trapani abbandonato a se stesso, rannicchiato nell’erba, in condizioni molto gravi, tanto che per giorni e giorni si è temuto che non riuscisse a sopravvivere.
Gravemente denutrito, disidratato, quasi privo di pelo e con gli occhi completamente incrostati, era stato ricoverato per diverse settimane fino a che non aveva iniziato a reagire alle terapie. Una volta dimesso, in assenza di una casa o uno stallo dove potesse essere ospitato per proseguire le cure per la rogna e la leishmaniosi, era stato portato nel rifugio dove operano gli Angeli blu.
Grazie al sostegno di chi ha donato per le sue cure e con l’affetto e la vicinanza dei volontari, Renesmee è pian piano rifiorito e ha riacquisto fiducia nella vita, dimostrando la sua riconoscenza verso i volontari con segni d’affetto, scodinzolii e uscendo dalla sua cuccia non appena li sentiva arrivare.
La notizia più bella è che oggi Renesmee è finalmente a casa grazie alla famiglia che ha scelto di aprire per sempre le sbarre del box dove era alloggiato. Accudito e seguito con tante attenzioni, sta proseguendo con le cure di cui ha bisogno.
Così come gli augurava il suo nome, che è stato di buon auspicio, oggi questo dolcissimo cagnolino è “nato nuovamente” ed è finalmente “amato”.
Un lieto fine a cui hanno contribuito tutto coloro che l’hanno sostenuto anche a grande distanza. Grazie di cuore a tutti

LA STORIA DI RENESMEE

17 febbraio 2022 – “SE QUESTO È UN CANE”: SCHIAVIZZATO DAL SUO AGUZZINO E POI BUTTATO QUANDO “USURATO”. RENESMEE DEVE RITORNARE ALLA VITA, AIUTIAMOLO INSIEME GLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI TRAPANI

Sfruttato come “ausiliario” nello “sport” più crudele del mondo, poi gettato come spazzatura quando si è ammalato, Renesmee non è ancora fuori pericolo, ma è vivo e pian piano fa progressi.
Ritrovato sul territorio in condizioni pietose, denutrito, disidratato, quasi privo di pelo, con gli occhi completamente incrostati, Renesmee è stato ricoverato d’urgenza dagli Angeli blu dell’OIPA di Trapani.

Affetto da leishmaniosi cutanea e dalla rogna, è stato subito sottoposto a fluidoterapia e fortunatamente, dopo i primi giorni in cui si è temuto che non ce la facesse, questo dolcissimo cagnolino ha finalmente iniziato a reagire, riprendendo a mangiare e bere autonomamente.

Ora meticolosamente seguito dai veterinari, sta pian piano migliorando e, non appena sarà tornato un pochino in forze per essere dimesso, i volontari dell’OIPA l’accoglieranno presso uno stallo per proseguire le cure di cui necessita.

Gli Angeli blu non hanno scelto a caso il suo nome, è composto dall’unione di René, che significa “nato di nuovo” ed Esme col significato di “stimato, amato”.

Aiutiamo Renesmee a ritornare a nuova vita, proprio come gli augura il suo nome, una vita in salute, ricca di affetti ed esperienze positive che fino ad oggi gli sono state brutalmente negate.

Info su Renesmee e gli aiuti da offrire:  Baldo Ferlito Vice delegato OIPA Trapani; Tel. 327 9547482; vice-trapani@oipa.org

COME AIUTARE RENESMEE DELL’OIPA DI TRAPANI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43 03 52 03) intestato a “OIPA Italia”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Renesmee – OIPA Trapani”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Renesmee – OIPA Trapani”. Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43 03 52 03.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia” e invialo a: OIPA Italia, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.