Nel tentativo di trovare sollievo a un dolore pulsante, insostenibile, si era immerso in una vasca piena di acqua putrida e stagnante, l’unico riparo che era riuscito a trovare nelle assolate campagne trapanesi. Trovato dopo tre giorni di ricerche, Phoenix, cane di 5 anni, aveva una zampa completamente tranciata, quasi in setticemia. Il suo soccorso è stato possibile solo grazie alla provvidenziale segnalazione di un passante, che l’ha avvistato in pericolo.
Ancora vivo “per miracolo”, le sue condizioni erano gravissime: sottoposto d’urgenza a un intervento chirurgico per la completa asportazione dell’arto, per diversi giorni si è temuto che non sopravvivesse. Le probabilità di recupero erano davvero scarse, ma pian piano questo meraviglioso cane ha stupito tutti, iniziando a reagire con le poche forze che gli erano rimaste.
Grazie al supporto dei volontari dell’OIPA di Trapani, che l’hanno assistito dal giorno del suo recupero fino ad oggi, Phoenix ha ripreso a mangiare e ad alzarsi, tornando nuovamente a camminare, questa volta su tre zampe. Rimane ancora un po’ debole a causa dell’anemia, che i volontari stanno curando, ma per il resto Phoenix è in ottima forma e si sta abituando alla sua nuova condizione. Infine, grazie alla toelettatura di alcuni giorni fa, il suo bellissimo manto bianco è tornato a splendere.
Scampato alla morte per un soffio, Phoenix ora attende insieme agli Angeli blu di Trapani il secondo miracolo: qualcuno che si innamori di lui così com’è e che lo accolga per sempre nella propria vita.
COME AIUTARE PHOENIX DELL’OIPA DI TRAPANI
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta PHOENIX – OIPA TRAPANI”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta PHOENIX – OIPA TRAPANI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.