Oltre ad occuparsi di sfamare e accudire alcuni branchi di cani randagi sul territorio, i volontari dell’OIPA di Termoli seguono diverse colonie feline. Qui l’impegno degli Angeli blu va però sempre oltre il “giro pappe” quotidiano: non solo va monitorata la salute dei mici accuditi, ma sono anche da sterilizzare i nuovi arrivati (onde evitare che nascano cucciolate interne alle colonie). Occorre infine verificare le condizioni dei cuccioli, più vulnerabili nei primi mesi di vita.

Come è facile immaginare, è proprio nei pressi di gruppi stanziali di gatti randagi che vengono abbandonati gatti adulti o cucciolate, che vanno ad aumentare il numero degli animali già presenti nella colonia. Quando questo accade, c’è più probabilità che le condizioni di salute del gruppo di gatti peggiorino.

Recentemente, con un grande e impegnativo lavoro di squadra, i volontari hanno recuperato numerosi gattini presso una colonia felina nel comune di Guglionesi. Purtroppo sono stati trovati tutti immunodepressi e affetti da malassezia, alcuni con una brutta rinotracheite e con un principio di dermatite causato dalla rogna.

Uno di loro, in particolare, ritrovato con il bulbo oculare fuori dall’orbita, è in terapia. Si spera che possa recuperare, almeno in parte, la vista.

Rimangono poi diverse femmine da catturare e sterilizzare il prima possibile.

Le spese veterinarie da sostenere per tutti i controlli veterinari, le sterilizzazioni e i farmaci per le cure dei gattini sono sempre tante, ma con il nostro aiuto i volontari potranno avere un sostegno prezioso. Aiutiamoli a proseguire in questa importante attività a salvaguardia della salute di tanti gatti randagi!

Info per aiuti

 

COME AIUTARE I GATTI RANDAGI DELL’OIPA DI TERMOLI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta COLONIE FELINE – OIPA TERMOLI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta COLONIE FELINE – OIPA TERMOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.