Ve li ricordate? Della numerosa “banda” di randagi accuditi dai volontari dell’OIPA di Termoli nei pressi di un cimitero ve ne avevamo già parlato giusto circa un anno fa, quando eravamo in pieno lockdown, il primo di una lunga serie che pensavamo di superare in breve tempo. Sembra incredibile, ma, purtroppo, siamo ancora in una situazione simile e come tantissime altre persone, i volontari dell’OIPA sono di nuovo difficoltà nel riuscire a reperire cibo a sufficienza per soddisfare il fabbisogno alimentare dei randagi che accudiscono in strada.

Gli “habitué” del giro pappe quotidiano sono quindici, tutti cani di taglia medio-grande, alcuni anche anziani e tutti sterilizzati dai volontari, assistiti anche a livello sanitario qualora uno di loro dovesse ferirsi o ammalarsi.

C’è Mamy, la veterana del gruppo, Gaia, Ania, Adolf e tanti altri 4 zampe che aspettano ogni giorno di essere sfamati dagli Angeli blu. E poi ci sono i nuovi “arrivi”, che non mancano mai con la bella stagione, come due cucciolotti abbandonati alcuni giorni fa e subito soccorsi per evitare che facessero una brutta fine.

Nonostante le difficoltà lavorative ed economiche che stanno affrontando, i volontari dell’OIPA vanno avanti, non possono lasciarli soli, gli amici non si tradiscono, mai, perciò anche un piccolo contributo per sostenerli e garantire loro cibo e cure sarà sempre molto gradito e importante.

Grazie di cuore a tutti coloro che potranno offrire un aiuto!

Info: Luigina Campanaro, Vice delegata OIPA Termoli, Tel. 342 7212047; vice-termoli@oipa.org

COME AIUTARE I RANDAGI DI TERMOLI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta randagi – OIPA Termoli” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta randagi – OIPA Termoli”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)