Chi ci segue non potrà dimenticarsi del salvataggio del piccolo Basto. il cucciolo, di appena 3 mesi, era stato ritrovato in una discarica a cielo aperto ed era interamente ricoperto di colla, tanto che gli Angeli blu di Termoli, subito accorsi per recuperarlo, avevano impiegato ore e ore per rimuoverla.
Grazie al sostegno di tutti coloro che hanno donato preziosi contributi per curarlo, il piccolo Basto è tornato in salute, e ha trovato anche una famiglia meravigliosa. Oggi finalmente è un cucciolo sereno, e convive con un altro amico a 4zampe con cui condivide giochi e tante passeggiate insieme. Un lieto fine che abbiamo realizzato tutti insieme, con la forza della solidarietà.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno creduto negli Angeli blu.

IL SALVATAGGIO DI BASTO

23 luglio 2024 – BUTTATO IN UNA DISCARICA, PIENO ZEPPO DI COLLA, CUCCIOLO DI 3 MESI SALVATO IN EXTREMIS DAGLI ANGELI BLU DI TERMOLI. AIUTA IL PICCOLO BASTO

Ancora l’ennesimo ritrovamento di un cucciolo buttato senza alcuna pietà nell’immondizia, in una discarica a cielo aperto. Questa volta siamo provincia di Campobasso, e ad accorrere in suo aiuto sono stati i volontari OIPA di Termoli, che hanno trovato il piccolo accanto a un sacco della spazzatura.

Ma l’aspetto che ha fatto più inorridire erano le condizioni in cui era ridotto il cucciolo. Non solo impaurito, tremante e infestato di parassiti, ma completamente ricoperto di una sostanza collosa, che ha richiesto più ore di lavaggio per rimuoverla. Subito dopo il recupero, il cucciolino ha anche rigurgitato degli scarti di pattume che ha ingerito nel tentativo di sfamarsi.

cucciolo in cucciaOra al sicuro con gli Angeli blu, il piccolo, di circa 3 mesi, chiamato Basto, è tuttora monitorato dai volontari, che non appena possibile lo porteranno in visita veterinaria per i dovuti controlli sanitari. Dolcissimo, è ancora molto traumatizzato da quanto ha subito e ci vorrà del tempo prima che riacquisti fiducia nelle persone, ma siamo sicuri che grazie alle amorevoli attenzioni dei volontari, riuscirà a superare i suoi timori.

Basto è solo l’ultimo di una serie di recuperi degli Angeli blu di Termoli, che non si risparmiano mai quando si tratta di salvare la vita di un animale. Non lasciamoli soli, ognuno di noi può fare qualcosa di concreto per sostenerli.

Si può offrire un contributo per l’accudimento di Basto (pappe, visite veterinarie, profilassi sanitaria) oppure si può aiutare offrendosi per l’adozione di questo piccolo la cui vita è stata brutalmente strappata alle cure materne, senza alcun rispetto né per lui né per la madre.

Basto sarà una futura taglia piccola.

Per l’adozione di Basto e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Termoli

COME AIUTARE BASTO DELL’OIPA DI TERMOLI (CB)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta a Basto clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)