L’abbandono di un animale non è solo un reato penale per il quale difficilmente si riesce a risalire al colpevole, ma è anche una condanna a morte per chi la subisce, una condanna a cui vengono destinate delle vittime talmente deboli e indifese da non avere alcuna via di scampo. Ecco perché, ogni volta che gli Angeli blu dell’OIPA soccorrono degli animali abbandonati, il pensiero inevitabilmente corre ad immagini terribili, a quello che sarebbe successo senza il loro tempestivo soccorso e a tutto quello che, purtroppo, accade quando non si arriva in tempo.

Gli Angeli blu dell’OIPA si misurano ogni giorno con il senso d’impotenza che ti assale quando ti ritrovi di fronte ad un essere indifeso la cui vita è stata ingiustamente spenta da mani ignobili. Sono spesso costretti ad assistere a scene che gelano il sangue nelle vene, ma proprio questo è il motivo che li spinge ad intervenire con tempestività, perché quando si tratta di salvare una vita si lotta sempre contro il tempo.

Così come è accaduto nel caso del recupero di queste due piccoline, Shelley e Lilly ritrovate sotto un’auto dismessa nelle campagne nei dintorni di Termoli. Deperite e visibilmente spaventate, non è stato facile tirarle fuori da lì e i volontari dell’OIPA di Termoli hanno impiegato diverse ore per riuscire a portarle in salvo. Affette entrambe da rogna sarcoptica, ora le cucciole sono sottoposte ad una terapia mirata e non appena saranno guarite potranno essere adottate.

Come sempre gli Angeli blu contano sul nostro prezioso appoggio per poter offrire loro tutte le cure e i controlli veterinari di cui necessitano. Grazie a chi potrà aiutare Shelley e Lilly!

Info sulle cucciole e le adozioni: Luigina Campanaro, vicedelegata OIPA Termoli, Tel. 342 7212047, vice-termoli@oipa.org

 

COME AIUTARE SHELLEY E LILLY DELL’OIPA DI TERMOLI

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43 03 52 03) intestato a “OIPA Italia”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta Shelley e Lilly – OIPA Termoli”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia” con l’importo desiderato e la causale “Offerta Shelley e Lilly – OIPA Termoli”. Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43 03 52 03.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia” e invialo a: OIPA Italia, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.