Per recuperare dei cuccioli nascosti sotto un cassone dei rifiuti i volontari dell’OIPA di Teramo hanno dovuto chiedere l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Dopo aver ritrovato la madre deceduta per sospetto avvelenamento, i volontari sono andati subito alla ricerca dei cuccioli.
Viste le rigide temperature, la presenza di animali selvatici e la pioggia imminente, era necessario trovarli il prima possibile.

Fortuna ha voluto che per la fame i cuccioli si sono fatti sentire con i loro guaiti, che provenivano da un grande cassone dei rifiuti situato all’interno di un terreno della zona industriale di Campovalano di Campli. Collocati all’interno di una buca dove la madre aveva sistemato della paglia, era impossibile estrarli visto l’enorme peso del cassone, e si è reso necessario l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Dopo aver individuato i piccoli con una telecamera endoscopica, i Vigili hanno utilizzato l’autogrù per sollevare il pesante cassone e creare lo spazio sufficiente per recuperarli. I tre cuccioli, che sono apparsi in buone condizioni, sono stati presi in carico dagli Angeli blu di Teramo che ora provvederanno al loro accudimento fino all’adozione.

Cibo, visite veterinarie, profilassi sanitaria (sverminante, vaccini, antiparassitario): già oberati dall’accudimento di altri cani in cerca di casa, i volontari dell’OIPA di Teramo fanno appello alla sensibilità di tutti per offrire a questi cuccioli un futuro in famiglia. Chi volesse prenotarsi per l’adozione dei cuccioli, può mettersi subito in contatto con la sezione dell’OIPA di Teramo.

Chiedi info per l’adozione dei cuccioli

COME AIUTARE I CUCCIOLI DELL’OIPA DI TERAMO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta CUCCIOLI – OIPA TERAMO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta CUCCIOLI – OIPA TERAMO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.