Libero oggi vive insieme a Luce, cagnolina salvata dai volontari dell’OIPA di Siracusa, entrambi sono stati adottati dalla stessa famiglia, entrambi sono rinati e cambiati radicalmente, tanto da essere quasi irriconoscibili.

Oggi Libero si chiama Kimitake ed è finalmente un cagnolino sereno e felice, amato e rispettato. Qui lo vedete insieme alla piccola Luce, oggi Kin.

LUCE E LIBERO, OGGI KIN E KIMITAKE

LA STORIA DI LIBERO

19 giugno 2020 – LIBERO, CAGNOLINO ABBANDONATO A MORIRE NEL GIARDINO DI CASA, È RINATO GRAZIE A VOI!

Ricordate Libero? Scheletrico tanto da sentire le ossa, stava agonizzando nel giardino di un’abitazione di Campli, provincia di Teramo, abbandonato dalla sua famiglia, che allontanatasi a causa del Covid-19, l’aveva lasciato lì a morire, senza acqua né cibo, condannandolo ad una lenta e atroce agonia. La sua foto era impressionante, le sue condizioni pietose, ma guardatelo oggi, a distanza di un mese e mezzo, Libero è rifiorito.

Grazie a tanti di voi che avete seguito la sua storia donando preziosi contributi per poterlo curare, Libero può finalmente sorridere alla vita e, tra pochissimo, partirà per raggiungere la sua nuova famiglia che lo sta aspettando già da tempo.
Il suo triste passato tra poco sarà solo un brutto sogno, un ricordo da lasciare alle spalle grazie all’aiuto di tutti coloro che l’hanno aiutato a riconquistare la dignità perduta.

30 aprile 2020 – CAMPLI, ABBANDONATO A MORIRE DI FAME E SETE, LIBERO, CAGNOLINO DI CIRCA 6 ANNI, HA URGENZA DI CURE. AIUTIAMOLO INSIEME AGLI ANGELI BLU DI TERAMO

L’hanno chiamato Libero nella speranza che un giorno possa finalmente riassaporare tutto quello che gli è stato negato fino ad oggi. Sì, perché quel che resta di un piccolo cane, talmente scheletrico da sentire le ossa, stava agonizzando nel giardino dell’abitazione di una famiglia di nazionalità cinese che, allontanatasi da Campli a causa del Covid-19, l’aveva lasciato lì a morire, senza acqua né cibo, condannandolo ad una lenta e atroce agonia.

Ad accorgersi della sua presenza sono stati i vicini, che non appena si sono accorti che era solo, hanno immediatamente allertato i volontari dell’OIPA di Teramo. Informato anche il Comune di Campli, Libero è stato affidato alle cure degli Angeli blu, che adesso si stanno occupando di lui.

Il suo percorso di cura, tuttavia, sarà molto lungo, perché le sue condizioni cliniche non sono affatto buone.
Anche se per fortuna dalle analisi del sangue non sono emersi problemi a livello epatico e renale, il piccolo Libero è risultato gravemente disidratato e denutrito, oltre che affetto da una fortissima anemia causata non solo da una carenza alimentare prolungata nel tempo, ma anche dalla leishmaniosi, che ha attaccato il midollo, e dall’erlichiosi, la malattia delle zecche, di cui era interamente ricoperto.

Affetto anche dalla rogna, che mai curata, è sfociata con croste che essudano pus anche dalle orecchie e dagli occhi, Libero è molto debilitato, fatica a camminare e non vede bene.
Il suo livello di sofferenza è tale che, appena recuperato, tentava di mordere e, per evitare di stressarlo ulteriormente, il veterinario ha preferito aspettare qualche giorno prima di sottoporlo ad accertamenti più approfonditi.

Sottoposto ad una terapia antibiotica e alle cure mirate per la rogna e la leishmaniosi, Libero è accudito dai volontari dell’OIPA di Teramo che con grande pazienza e tutto il tatto possibile, l’aiuteranno a recuperare gradatamente la fiducia nell’uomo da cui è stato brutalmente tradito nel peggiore dei modi.

Tutti insieme possiamo aiutarlo a riconquistare la dignità che gli è stata rubata. Anche un piccolo contributo sarà prezioso per garantirgli tutte le cure di cui necessita.

Info per aiuti e adozioni: Francesca Fiorelli, Delegata OIPA Teramo e provincia; Tel. 320 0668425; teramo@oipa.org

COME AIUTARE LIBERO DELL’OIPA DI TERAMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Libero – OIPA Teramo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Libero – OIPA Teramo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

 


IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)