Eravamo la sua unica speranza e la nostra unione è stata la sua grande forza: guardate come cammina e corre oggi il nostro Charlie. A distanza di circa due mesi, grazie al supporto di tante persone che hanno creduto nelle sue possibilità, la sua vita è completamente cambiata.
Dopo il primo intervento ortopedico ad una zampa posteriore, il 20 maggio scorso e, poi ancora, con il secondo intervento, effettuato l’8 luglio, Charlie è tornato a camminare normalmente.
Ritrovato impaurito e denutrito dai volontari dell’OIPA di Taranto, presentava una doppia lussazione di 4° grado alle rotule degli arti posteriori e i medici ipotizzavano un probabile maltrattamento con un attrezzi contundenti. Un passato che oggi Charlie può lasciarsi alle spalle grazie alla preziosa solidarietà di tanti amici dell’OIPA.
Ora sta seguendo ancora una terapia perchè ha un parassita intestinale che gli impediva di assimilare tutto cio’ che mangiava, e per aiutarlo a superare le sue paure, gli Angeli blu di Taranto lo faranno seguire da un un comportamentalista per fare in modo che riesca socializzare senza timore con i suoi simili e con tutti gli umani.

Le emergenze, purtroppo, non finiscono mai, soprattutto d’estate, periodo di tanti abbandoni, perciò se vi fosse qualcuno che desiderasse sostenere ancora Charlie durante il suo percorso di riabilitazione, sarà sempre di grande aiuto per i volontari dell’OIPA, sempre in prima linea per aiutare tutti i più deboli.

Per info ed aiuti: Stefania Bottiglia, delegata OIPA Taranto, Tel. 3283385058 (solo Whatsapp), taranto@oipa.org

LA STORIA DI CHARLIE

7 maggio 2021 – UN FUTURO PER CHARLIE, RANDAGIO MALTRATTATO E UMILIATO. AIUTIAMOLO INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI TARANTO

Abbandonato, maltrattato, offeso, umiliato. Non sappiamo cosa abbia passato Charlie, cagnolino di circa due anni d’età ritrovato impaurito, denutrito e con evidenti difficoltà a camminare.
Inizialmente si pensava ad un incidente o a una vecchia frattura non trattata, ma dopo gli approfonditi controlli medici cui è stato sottoposto, radiografie, visita ortopedica e TAC, è emerso che Charlie è affetto da una doppia lussazione di 4° grado ad ambedue le rotule degli arti posteriori con interessamento dei legamenti e i medici hanno ipotizzato un probabile maltrattamento con un attrezzi contundenti.

In queste condizioni la sua aspettativa di vita è molto bassa e per garantirgli un futuro andrebbe sottoposto a due interventi ortopedici che gli consentirebbero di tornare a camminare normalmente.

Le operazioni, tuttavia, da eseguire prima ad un arto e poi all’altro, vista la complessità e il difficile post operatorio che comportano, sono molto costose, ecco perché gli Angeli blu dell’OIPA di Taranto chiedono la solidarietà di tutti.

Noi siamo l’unica speranza per Charlie, accompagniamolo insieme verso una vita dignitosa, l’unione fa la forza!

Per info ed aiuti: Stefania Bottiglia, delegata OIPA Taranto, Tel. 3283385058 (solo Whatsapp), taranto@oipa.org

 

COME AIUTARE CHARLIE


CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “OFFERTA CHARLIE – OIPA TARANTO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “OFFERTA CHARLIE – OIPA TARANTO”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta