Oggi vi chiediamo attenzione per Tyson, un micio investito vittima dell’indifferenza dei passanti. Segnalato ai volontari dell’OIPA di Taranto, è stato trovato in fin di vita sull’asfalto e immediatamente soccorso.
Trauma cranico, edemi alla testa, frattura della mandibola, un occhietto fuoriuscito dall’orbita e un danno neurologico: Tyson è ricoverato in una clinica veterinaria già da due settimane, le sue condizioni erano molto critiche, ha avuto anche delle crisi respiratorie e per evitare il rischio che potesse morire durante un intervento chirurgico, andava prima stabilizzato.
La sua vita era appesa ad un filo, ma lui, da vero combattente, ha resistito e proprio qualche giorno fa, non appena le sue condizioni di salute l’hanno consentito, è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica per sanare la frattura della mandibola.
L’intervento per fortuna ha avuto un esito positivo e Tyson non è più alimentato con flebo, ma con la siringa, è stabile, e se tutto procede come previsto, la prossima settimana gli verrà enucleato l’occhietto.
Avendo subito anche un danno neurologico, avrà bisogno anche di ulteriori controlli a seguito degli interventi chirurgici cui dovrà essere sottoposto.
Con il sostegno degli Angeli blu di Taranto, Tyson sta ricevendo le migliori cure possibili, ma per continuare ad assisterlo come necessita, c’è bisogno anche della nostra solidarietà.
I volontari chiedono un piccolo aiuto, che moltiplicato per tanti, darà vita ad una grande catena di salvezza capace di circondare di affetto questo micio particolarmente sfortunato.
Basterà poco, ma se saremo in tanti, potremmo dire di aver fatto un altro miracolo.
Grazie a chiunque potrà essere di supporto, soprattutto da parte del dolcissimo Tyson, che non appena sarà migliorato, avrà bisogno di una famiglia speciale, desiderosa di stargli accanto e accudirlo come merita.
COME AIUTARE TYSON DELL’OIPA DI TARANTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta TYSON – OIPA TARANTO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta TYSON – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.