Paura, sofferenza, fame, freddo: gli occhi di Hope raccontano tutte le difficoltà che si è ritrovata ad affrontare dopo l’abbandono. Cagnolina anziana probabilmente “scaricata” al primo accenno di malattia, Hope si è fatta prendere dai volontari dell’OIPA di Taranto dopo giorni di appostamento.

Portata d’urgenza dal veterinario e poi in un rifugio, è stata riscaldata e nutrita adeguatamente ma, dopo alcuni giorni, ha mostrato segni di abbattimento. Rimaneva sempre rintanata nella sua cuccetta e rifiutava il cibo. Ricoverata, dagli accertamenti è risultato un quadro clinico complesso, oltre allo stato di forte deperimento, l’aspetto più preoccupante è il valore del diabete molto alto.

Hope necessita di cure e cibo specifico per le sue condizioni. Dovrebbe pesare circa 6 kg, ma ne pesa solo 2.200. Per i volontari non è stato semplice portarla giornalmente dal veterinario per l’insulina, ma tra tante difficoltà si sta lentamente riprendendo e sta cominciando ad avere fiducia nelle persone.

Per aiutarla gli Angeli blu di Taranto contano sulla solidarietà di tutte quelle persone che, proprio come loro, non riescono a essere indifferenti di fronte ad anime sofferenti.

Puoi chiedere informazioni su Hope e gli aiuti che puoi offrire ai volontari dell’OIPA di Taranto

COME AIUTARE HOPE DELL’OIPA DI TARANTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta HOPE – OIPA TARANTO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta HOPE – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.