Con l’arrivo dell’estate le emergenze del territorio aumentano sempre più. Gli Angeli Blu di Taranto, oltre ad occuparsi di sfamare e accudire alcuni branchi di cani randagi sul territorio, seguono anche diverse colonie feline.

In alcune di queste, purtroppo, ci sono dei mici che devono essere urgentemente accuditi e occorre verificare le condizioni dei cuccioli, più vulnerabili nei primi mesi di vita.

Purtroppo chi si occupa di loro è gente anziana, che si limita a fare solo il giro pappe, trascurando lo stato di salute dei gatti e così è accaduto che alcuni adulti sono stati trovati con tumori in stato avanzato e i cuccioli più fragili sono stati trovati morti.

Abbandonati a sé stessi, parecchi piccoli erano denutriti, alcuni con gravi infezioni agli occhi e infestati dalle pulci. Per evitare altre nascite, i volontari devono urgentemente iniziare a sterilizzare le femmine adulte, mentre i mici più gravi sono stati portati d’urgenza dal veterinario. Molti di loro non vedranno più, altri resteranno con un solo occhietto e gli adulti affetti da tumore avranno bisogno di cure costanti. Tra i cuccioli, purtroppo, c’è anche una gattina paraplegica.

C’è bisogno di cibo kitten, di pappe per adulti, di farmaci, di antiparassitari. Le spese da sostenere tra farmaci oftalmici, antibiotici e interventi chirurgici sono importanti, gli Angeli blu hanno più che mai bisogno di un supporto per aiutare tutti questi mici, da soli non possono farcela.

Tante gocce formano un oceano: aiutiamoli tutti insieme con una grande catena di solidarietà.

Chiedi info ai volontari per gli aiuti

COME AIUTARE I GATTINI DELL’OIPA DI TARANTO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GATTINI – OIPA TARANTO”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  GATTINI – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.