Dopo aver tentato di salvare il piccolo Nello, gattino trovato agonizzante sull’asfalto rovente che ha lottato fino alla fine per sopravvivere, gli Angeli blu di Taranto stanno impegnando tutte le loro risorse per seguire tante altre situazioni critiche causate dagli abbandoni di tante cucciolate indesiderate e dalle mancate sterilizzazioni.
Le ultime emergenze cui stanno facendo fronte riguardano due mamme gatte ritrovate in strada già gravide a cui hanno garantito un luogo protetto e pulito dove poter dare alle luce i propri piccoli. Attentamente monitorate, le due mammine per fortuna non hanno avuto complicanze durante il parto e ora stanno allattando i cuccioli in serenità, alimentate con cibo nutriente e adeguato a questa fase particolarmente delicata della loro vita.
Oltre a loro i volontari stanno assistendo tanti altri animali bisognosi di cure, non solo una cucciolata di micini abbandonati che hanno allattato da quando avevano pochi giorni di vita, ma anche una gattina ritrovata senza una zampina, un altro micino con una brutta infezione agli occhi, un gatto adulto scaricato in condizioni pietose presso una delle tante colonie feline accudite sul territorio e anche un rondone caduto dal nido.
I volontari dell’OIPA di Taranto sono seriamente in difficoltà nell’affrontare tutte le spese per le cure di tanti animali che vanno quotidianamente assistiti, perciò anche un piccolo contributo da parte di ognuno di noi potrà aiutarli a cambiare il destino di tante anime sofferenti di cui nessuno si prende cura.
Info per gli aiuti e le adozioni dei gattini
COME AIUTARE I MICI RANDAGI DELL’OIPA DI TARANTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MICI RANDAGI – OIPA TARANTO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta MICI RANDAGI – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.