Gravissimo l’incidente accaduto a Carlotta, cagnolina randagia di circa 8 anni investita da un’auto presso la zona industriale di Taranto. Soccorsa da una delle persone che la sfamava ogni giorno quando si recava sul posto di lavoro, è stata ricoverata d’urgenza grazie al supporto dei volontari dell’OIPA di Taranto, che per garantirle la salvezza, l’hanno fatta operare presso una clinica specializzata di Bari.

Purtroppo, il quadro clinico emerso dagli accertamenti sanitari è dei peggiori, e non appena ricoverata, la cagnolina, che presentava gravi difficoltà respiratorie, è stata immediatamente sottoposta ad un intervento chirurgico. L’incidente le ha causato la rottura del diaframma provocando uno spostamento di stomaco e fegato nel torace, che comprimevano i polmoni.

Inoltre, a causa dell’impatto con l’auto, la cagnolina ha riportato anche la rottura del femore, per il quale è previsto un secondo intervento non appena si sarà stabilizzata. Al momento la sua situazione è stazionaria. Superato l’intervento, Carlotta respira più agevolmente ed è alimentata ancora con le flebo e non appena le sue condizioni lo consentiranno, sarà sottoposta all’operazione per sanare il femore fratturato.

Il problema che preoccupa di più, però, è il danno neurologico subito, che ha compromesso l’uso degli arti posteriori e della vescica. Se Carlotta ce la farà a superare la fase più critica, come ci auguriamo, dovrà utilizzare a vita il carrellino ed essere soggetta alla spremitura della vescica tre volte al giorno.

Per sostenerla e garantire tutte le cure di cui necessita, gli Angeli blu dell’OIPA di Taranto lanciano un accorato appello di aiuto. Tutti insieme, con piccoli contributi, possiamo dare vita ad una grande catena di solidarietà per dare forza a questa dolcissima cagnolina nel suo lungo e critico viaggio verso la riconquista della vita.

Per info ed aiuti: Stefania Bottiglia, delegata OIPA Taranto, Tel. 3283385058, taranto@oipa.org

CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“OFFERTA CARLOTTA – OIPA TARANTO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “OFFERTA CARLOTTA – OIPA TARANTO”

ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta



IMPORTO IN CIFRE (No simboli o caratteri)