Anche gli animali pagano il prezzo di una società che impone di essere sempre performanti e competitivi, che fonda il successo sull’immagine e la popolarità, su modelli che rispecchiano gli idoli e le icone del mondo della pubblicità, dello sport, della televisione.
In questo immaginario artificialmente costruito non c’è spazio per gli anziani, anche quando rappresentano la maggioranza della popolazione, come nel caso dell’Italia, in cui poco o nulla si fa per garantire un’adeguata assistenza alla fascia più in difficoltà della cittadinanza.
L’essere anziani è considerato un fattore negativo, a qualsiasi specie si appartenga. E così come i nostri anziani si ritrovano soli perché non esiste un welfare adeguato che li assiste, lo stesso accade a tanti animali anziani che vengono scaricati direttamente in strada perchè ritenuti un peso e troppo costosi da curare.
Bella ha vissuto sulla propria pelle questa terribile esperienza, buttata per strada dopo anni vissuti in un ambiente domestico. Abbandonata a 10 anni d’età, proprio nel momento di maggior bisogno, per fortuna il destino ha voluto che sul suo cammino incontrasse i volontari dell’OIPA di Taranto, che subito hanno notato le sue orecchie, tumefatte e lacerate.
Dagli accertamenti diagnostici e dalla TAC al cranio è emerso un tumore benigno che ha reso necessario un’operazione d’urgenza al padiglione auricolare. L’intervento ha avuto un esito positivo e il tumore, ancora allo stadio iniziale, è stato asportato.
Dopo diverse settimane di degenza post operatoria Bella è stata dimessa, ma purtroppo le sue cure non sono finite, perché a breve dovrà essere sottoposta ad un altro intervento all’altro padiglione auricolare.
Con il sostegno degli Angeli blu di Taranto questa dolcissima nonnina sta ricevendo le migliori cure possibili, ma per continuare ad assisterla occorre anche il nostro aiuto.
Aiutiamo I volontari con un piccolo contributo, che moltiplicato per tanti, darà vita ad una grande catena di salvezza capace di circondare di affetto questa nonnina particolarmente sfortunato
Chiedi informazioni su Bella i volontari dell’OIPA di Taranto
COME AIUTARE BELLA DELL’OIPA DI TARANTO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta BELLA – OIPA TARANTO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta BELLA – OIPA TARANTO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.