Si dice che volere è potere…ebbene,si..e’proprio così.Quando si vuole ottenere qualcosa,impegno e costanza premiano sempre.Ne siamo convinti.
Ed ecco un bell’esempio di impegno e costanza,ossia quello della Sig.ra Greco che da anni cura una colonia felina nei pressi della sua abitazione in Via Novara a Catania e che è sempre stata osteggiata da tutto il vicinato,inspiegabilmente ostile nei confronti dei poveri mici randagi.

Il caso di questa colonia “poco gradita” ci è stato segnalato nel Novembre 2009 da una volontaria della LNDC-Sezione di Catania,la nostra attivissima Linda,la quale si è premurata di metterci in contatto con la Sig.ra Greco affinchè potessimo darle man forte contro gli intolleranti vicini.
Devo dire che i primi approcci con la Sig.ra Greco non sono stati dei migliori:i cittadini sono sempre più sfiduciati e non nutrono molta speranza nell’intervento risolutore degli organi istituzionali di competenza.E questo non deve meravigliare nessuno dato che ,da queste parti,tutto funziona al contrario.Ma,polemiche a parte, abbiamo rassicurato la Sig.ra Greco garantendole che avremmo risolto il suo problema e così è stato.


Ci siamo attivate immediatamente per richiedere per la Sig.ra Greco il tesserino di Volontario Animalista,che certifica e accredita la sua attività a favore della cura e del sostentamento degli animali randagi ,ma non solo.Abbiamo anche provveduto a inoltrare la richiesta per il riconoscimento della colonia felina di Via Novara.


Lungaggini burocratiche a parte,la Sig.ra Greco oggi mostra il suo bel tesserino rilasciato dal Comune di Catania e ,nello spazio dove abitualmente i mici si radunano per consumare i pasti,è stato affisso il cartello con cui il Comune riconosce e tutela la colonia.Con buona pace dei detrattori della stessa i quali,dinanzi a cotanto riconoscimento ufficiale,pur storcendo il naso,non hanno potuto far altro che prendere atto della cosa e rassergnarvisi.

La colonia Novara è solo una delle tante di cui la Sezione si occupa:mensilmente provvediamo a rifornire la Sig.ra Greco di cibo per i mici e ci preoccupiamo di tenere in ordine e pulite le cucce…e anche questa,è fatta!
Grazie a tutti e alla prossima!
Tiziana Genovese
Delegata OIPA Catania |