
Qui siamo davanti una vecchia abitazione in centro Tai di Cadore, sul terreno intorno la casa la Signora Gabriella e suo marito hanno sistemato diverse casette per i randagi di centre Tai, la più vecchia gatta ha 16 anni è la sola che non accetta di entrare la notte nella casa, così Gabriella e suo marito hanno pensato ci creare uno posticino tutto per lei, e, cosa meravigliosa e di grande sensibilità, hanno cucito un cuscino con delle "resistenze" (le "resistenze" vengono utilizzate nelle zone molto fredde per evitare che l'acqua di disgelo della neve sui tetti non geli nelle grondaie formando ingorghi di ghiaccio) cosi questa vecchia gatta sdentata ha una cameretta tutta sua e con riscaldamento per tutto l'inverno.
Questa signora e una sua conoscente tutti i santi giorni fanno un giro in macchina di tutto il Cadore per controllare tutte le colonie (60 gatti) e distribuire loro il cibo. Questo lo fanno da anni. Dall'anno scorso abbiamo proveduto a sterilizzare tutti i gatti.
 [Custom].jpg)
Consegna di 40Kg di cibo
effettuata il 15/11/2009 a Tai di Cadore
Queste due signore ci hanno ringraziato molto per l'aiuto portato.
Ci auguriamo una lunga collaborazione.
Mi hanno spiegato che il Cadore, zona di montagna, ha bisogno di essere documentata,
informata su cosa si può fare per venire in aiuto agli animali, però mi dicono anche che sono persone molto chiuse, insomma ci vorrebbe tanta informazione, è per quello che quest'anno con il calendario ho fatto un pacchetto completo di riviste, tematiche varie, ed è importante che queste signore facciano pubblicità per l'OIPA che agisce concretamente sul territorio, dove si ha bisogno.
Nell'arco dell'anno abbiamo aiutato 2 famiglie del Feltrino che hanno perso il lavoro o si sono ritrovate in difficoltà a causa della crisi, e per evitare abbandoni, o messa in canile dei cani abbiamo fornito il cibo per i loro animali.
Giovanna Budel
Delegata OIPA Belluno
|