OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



APPELLI ADOZIONI OIPA TREVISO

Puoi adottare questi o altri animali contattando la delegata OIPA Treviso
Mara Canzian - Tel. 339 7760836 - treviso@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Treviso e provincia alla pagina
http://www.oipa.org/italia/sezioni/treviso.html

15/7/15
FIOCCO HA GIA’ SUBITO DUE ABBANDONI, ORA CERCA UNA FAMIGLIA PER SEMPRE!

Quando è stato raccolto da una volontaria Oipa era in condizioni pietose, orecchie distrutte, bruciate dal sole e piene di acari, con una dissenteria piuttosto grave.
Dopo alcuni giorni i volontari sono riusciti a ricostruire la sua storia. La prima volta è stato abbandonato da chi un bel giorno ha deciso che non c’era più un posto per lui e l’ha “scaricato” lungo la strada di un quartiere residenziale...qui raccolto da una famiglia, la seconda, che abita in appartamento al 4° piano, lo ha rimesso in strada dopo solo un giorno, alludendo al fatto che fosse “scappato” ... ed è piuttosto ovvio che si trattava di una bugia poichè nessuno di loro si era prodigato per recuperarlo.
Nessuno poteva sapere cosa nascondeva dietro alla voglia terribile di compagnia, di gioco e di presenza che dimostra. In fase di sterilizzazione è risultato FIV positivo e questo non comporta comunque grossi problemi per chi voglia adottarlo. Affidabile come “figlio unico”, sconsigliato a famiglie con bambini piccoli poichè Fiocco, che solo ora si sta relazionando con gli umani, non dosa la sua forza.
Per info e adozione: 339.7760836 (feriale dopo le 19,30 o sms)


15/7/15
MIRA

nata nel 2009, è vaccinata, test fiv-felv negativo e sterilizzata. È stata abbandonata in un quartiere residenziale di un paesino in provincia di Padova. Lì ha trovato rifugio sotto ad un condominio dove per alcuni messi è stata anche accudita da una delle famiglie che ci abitano. La strada sul quale si affaccia lo stabile nonè molto trafficata ma purtroppo le poche auto che passano sfrecciano e alcuni mici in passato non sono vissuti più di qualche mese.
La fabbrica vicina invece non tollera i mici tanto da rincorrersi le voci di gattini che in passato sono stati avvelenati. Lei era era proprio li, ad un passo da quella strada, ad un passo da quella fabbrica.
Improvvisamente anche la famiglia che gli aveva dato un riparo si è tirata indietro impedendo ai volontari di alimentarla, e a questo punto non c’era altro da fare che portarla al sicuro. E’ una micia indipendente ed è adatta ad una soluzione di casa con giardino.


15/7/15
FORTUNELLO

maschio nato settembre 2013. Sverminato, spulciato, vaccinato, sterilizzato, test fiv-felv negativo. Fortunello è stato recuoerato il giorno di Natale, aveva una bruttissima congiuntivite e la febbre altissima. Ora sta bene, adottabile preferibilmente in appartamento, non ama molto i cani.


15/7/15
SASHA

femmina nata a giugno. Sverminata, spulciata, vaccinata e sterilizzata. Lei e i fratelli rischiavano di rimanere ciechi, ora hanno bisogno di una famiglia... Nati in colonia, erano più di 10, alcuni non ce l’hanno fatta, talmente grave era la situazione. Erano tutti selvatici, i mici guariti prima sono stati liberati (sono alimentati regolarmente e non sono in pericolo). I più gravi li abbiamo tenuti e curati, rischiavano di rimanere ciechi. Terminata la cura per l’erpes e il raffreddore sono stati curati per la micosi. Che dire, ora sono dei gioielli…


15/7/15
CARLOTTA

femmina nata a inizio maggio 2013. Ritrovata in un fossato con gli occhi completamente chiusi da un’infezione che stiamo ancora cercando di curare.
Per lei cerchiamo un’adozione del cuore esclusivamente in appartamento.


15/7/15
MEGGY, INVESTITA E LASCIATA SULLA STRADA NELL’INDIFFERENZA

Lei è Meggy ed è stata ritrovata quando aveva poco più di tre mesi abbandonata lungo la strada investita a Ponte della Priula. La piccola era a bordo strada da chissà quanto tempo ed urlava dai dolori, gli unici a fermarsi tra i numerosi passanti anche a passeggio, sono stati una coppia di ragazzi che l’hanno soccorsa ed hanno iniziato un tam tam di chiamate. Dopo svariate telefonate a vuoto sono arrivati a noi, la nostra Patrizia si è recata sul posto e l’ha portata in clinica dove è rimasta ricoverata alcuni giorni. In seguito agli esami a cui è stata sottoposta sono risultate, una frattura al bacino, prolasso dell’ano e una zampa fratturata. Il problema che preoccupava maggiormente era il fatto che non riuscisse a controllare i bisogni fisiologici da sola. E’ stata seguita giornalmente da una volontaria ed è stata sottoposta ad alcune visite di controllo. Finalmente dopo alcune settimane il tutto è rientrato e la piccola Meggy potrà condurre una vita normalissima.


15/7/15
MILKY

maschio nato a dicembre 2014


15/7/15
SIDNEY

femmina nata a metà marzo 2014


15/7/15
DALTON

maschio nato a giugno 2014


15/7/15
MARLEY

maschio nato a ottobre 2014


15/7/15
DOKY

maschio nato a giugno 2014


15/7/15
PESCA

femmina nata ad agosto 2014


15/7/15
PANNA

maschio nato a ottobre 2014


15/7/15
MOLLY

femmina nata a metà aprile 2015


15/7/15
DIDO

maschio nato a metà aprile 2015


15/7/15
ANDY

maschio nato a metà aprile 2015


15/7/15
DUSTY

maschio nato a maggio 2015


15/7/15
ANYA

femmina nata a maggio 2015


15/7/15
ORESTE, DOPO IL TRAUMA ATTENDE SOLO UNA FAMIGLIA!

IL SUO STALLO STA PER SCADERE È RISCHIA DI TORNARE DOVE È STATO RITROVATO
Oreste è un maschio giovane di 2/3 anni ritrovato a Paese (TV) i primi di maggio, all’interno di un giardinetto in pessime condizioni. Probabilmente investito è stato ricoverato subito in clinica dove è rimasto per una settimana. Fortunatamente il test per fiv e felv è risultato negativo, aveva del liquido nell’intestino che si è riassorbito, e gli esami del sangue che si sono stabilizzati e i pochi valori non regolari sono presto rientrati. Adatto alla vita da appartamento anche insieme ad altri gatti. Sverminato, spulciato, test negativo.





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org