28/10/15
GETTATA IN UN CASSONETTO COME UN RIFIUTO, ORA ADELINA ORSETTA HA 5 MESI E CERCA L’AMORE DI UNA FAMIGLIA
Gettata in un cassonetto della spazzatura, non poteva fare altro che piangere disperata per attirare l’attenzione. A 20 giorni di vita sarebbe dovuta essere con la sua mamma, allattata e protetta. I volontari OIPA di Rovigo l’hanno accolta e messa al sicuro ma sono subito emerse difficoltà motorie. La risonanza magnetica ha evidenziato un difetto congenito al midollo. Dopo un delicatissimo intervento, ora Adelina Orsetta, dopo la fisioterapia e le cure, sta molto meglio, non recupererà mai completamente però migliora giorno dopo giorno. E’ quasi autonoma nei bisogni, ha bisogno di un po’ di aiuto per svuotare la vescica. Ha solo 5 mesi e una vita davanti, da trascorrere con qualcuno che possa darle amore infinito, che questa meravigliosa creatura saprà ricambiare.
Per informazioni su Adelina Orsetta: Valentina Pasotto, delegata OIPA di Rovigo, 3337083874, rovigo@oipa.org
Aiuta la sezione OIPA di Rovigo e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/rovigo.html
4/5/15
MISTER, GIOVANE GATTO SOCCORSO DAI VOLONTARI OIPA, CERCA UN’ADOZIONE SPECIALE
Mister è un micione recuperato a Reggio Emilia, dopo essere stato investito, deve aver vagabondato per diversi mesi per la campagna circostante in condizioni di salute molto precarie. Quando è stato soccorso, infatti, la colonna vertebrale era spezzata a livello caudale, aspetto che non ha compromesso la sua possibilità di camminare, ma che tuttavia non gli consente di trattenere le feci, motivo per cui Mister necessita di un aiuto per i suoi bisogni fisiologici.
Nonostante questa difficoltà, Mister rimane sempre un gatto, anzi “il gatto” per eccellenza, dolce e affascinante, come solo i felini sanno essere. Abbandonandovi alla sua dolcezza, non potrete che innamorarvi perdutamente di lui.
Mister cerca una famiglia speciale, che possa dargli non solo ospitalità, ma che sappia donargli quel poco di tempo in più che la sua particolare condizione richiede. Si affida previo controllo pre e post affido.
Per info: Valentina Pasotto, Delegata OIPA sezione Rovigo e provincia, Tel. 333 7083874; rovigo@oipa.org |