6/3/15
JACK, CUCCIOLO DI SOLI 8 MESI, CERCA URGENTEMENTE ADOZIONE, "PERFETTI" ESCLUSI
Jack, cucciolone di 8 mesi, cerca urgentemente un'adozione. Dopo aver subito un primo rifiuto in quanto colpevole di non essere un cane perfetto tanto quanto chi ha scelto inizialmente di adottarlo, Jack è ora in cerca di qualcuno che lo voglia nuovamente accogliere, questa volta, però, accettando "l'imperfezione" che lo contraddistingue e che lo rende unico.
Non è, infatti, colpa di Jack essere nato con una malformazione congenita, il megaesofago, un disturbo molto comune nei 4 zampe, che comporta dei rigurgiti dopo il pasto e che, tuttavia, è facilmente controllabile mediante piccoli accorgimenti, come il somministrare dei pasti piccoli, ma, frequenti, in ciotole poste in una posizione rialzata, in modo da indurre il cane a mangiare in piedi per aiutare il cibo a scendere nello stomaco.
Jack è ancora un cucciolo, vispo e affettuoso come solo sanno essere i più fedeli amico dell'uomo, ha solo bisogno di una persona paziente, che possa comprendere la sua particolarità e preferibilmente dotata di uno spazio all'aperto cui Jack è abituato e dove, in caso dovesse sporcare a causa di qualche rigurgito, non debba per questo essere "incriminato".
Jack si trova in provincia di Pavia, è una futura taglia media e si affida previo controllo pre affido. Aiutiamolo ad evitare il freddo box di un canile.
Per info: Luisa Girlando - Coordinatrice Guardie eco zoofile OIPA di Pavia - Tel. 331 8570050 |