9/11/15
SIRIA, SFRUTTATA COME FATTRICE E POI ABBANDONATA, CERCA UNA FAMIGLIA VERA PER LASCIARSI ALLE SPALLE LE SOFFERENZE SUBITE
Siria è stata sfruttata come macchina da riproduzione, per poi essere buttata via quando non era più utile. Ritrovata in strada dai volontari OIPA di Palermo, questa femmina di pastore tedesco di 3 anni era in condizioni drammatiche: scheletrica, appena 17 kg di peso, gravemente denutrita e disidratata, faticava a reggersi in piedi. Siria è stata ricoverata presso una clinica veterinaria dove è stata sotto osservazione per diversi giorni. Fortemente anemica, anche i suoi reni sono risultati molto compromessi. Le analisi del sangue, inoltre, hanno accertato la leishmania ad un titolo molto alto.
Siria è sotto cure e cerca una famiglia che la ami davvero, per lasciarsi alle spalle lo sfruttamento e la sofferenza subiti.
Scopri di più su Siria: Veronica Anastasio, delegata OIPA Palermo, 3283892329, palermo@oipa.org
Aiuta la sezione OIPA di Palermo e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/palermo.html
27/3/15
GOKU, ABBANDONATO DAL PROPRIETARIO, E’ RINATO E ASPETTA UNA FAMIGLIA TUTTA PER SE’!
Goku è l’ennesima vittima dell’abbandono, il suo proprietario non può più tenerlo e i volontari OIPA di Palermo si stanno prendendo cura di lui. Goku è un giovanissimo simil volpino, coccolone e molto di compagnia, ama stare in braccio e come lui pochi cani sanno abbracciare.
Sano, sterilizzato, pesava poco più di 6 kg e adesso vanta la bellezza di quasi 10 kg, in tutto il suo splendore fiero e peloso. Mangia prevalentemente in compagnia, forse per paura di essere abbandonato mentre si distrae sul cibo, in macchina è bravissimo e si sta lavorando sulla passeggiata al guinzaglio. Va d'accordo con cani e ignora i gatti. Ama stare con le persone, nonostante lo abbiano già tradito. I volontari faranno di tutto per farlo arrivare dalla famiglia che lo vorrà per la vita. E’ rinato e merita il meglio!
Per informazioni su Goku: Veronica Anastasio, delegata OIPA di Palermo, 328 3892329, palermo@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Palermo e provincia:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/palermo.html
|