20/7/15
RACCOLTA DALLA STRADA DOPO ESSERE STATA QUASI INVESTITA, SEMOLA HA BISOGNO DI UNA FAMIGLIA!
Semola aveva appena 45 giorni quando è stata quasi investita da una macchina, guidata da un signore che l’ha poi raccolta dalla strada. Da allora, i volontari OIPA di Niscemi si sono occupati di lei. Semola è davvero una forza della natura, è molto vivace e gioiosa. Ha solo 7 mesi, va d’accordo con gli altri cani e anche con i gatti. E’ una taglia medio contenuta sui 15 kg. Aspetta che qualcuno si innamori di lei e della sua voglia di vivere, portandola a casa con sé.
Scopri di più su Semola: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html
15/7/15
RECUPERATA DENUTRITA E AMMALATA, CLEO E’ STATA SALVATA DAI VOLONTARI OIPA DI NISCEMI E ORA CERCA FAMIGLIA!
Cleo è stata avvistata nei pressi di una statale a Niscemi zoppicante, molto probabilmente per un incidente stradale. In neanche un anno di vita, Cleo ha sofferto il freddo, la fame e la sete, ha dormito sotto la pioggia e si è nutrita di spazzatura. Quando è stata salvata dai volontari OIPA di Niscemi era in un evidente stato di denutrizione, e sotto la pioggia scottava per la febbre. Cleo è molto dolce e affettuosa, ama le coccole ma è anche vivace e allegra nel gioco. Pesa 13 kg. Ha bisogno di una famiglia che l’adotti per sempre!
Scopri di più su Cleo: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html
16/6/15
TROVATO IN STRADA CON UNA PESANTE CATENA AL COLLO: ZAMPA E’ SALVO MA ASPETTA UNA FAMIGLIA!
Zampa è stato trovato dai volontari OIPA di Niscemi al centro di una strada, con una pesante catena al collo chiuda da due bulloni, ricoperto di zecche e con gli occhi spaesati. Zampa è un dolce cucciolone di appena un anno. Nonostante la sua mole, pesa circa 25 kg, è un cane dolcissimo e i suoi occhi implorano amore. Una vita probabilmente trascorsa alla catena lo ha reso così: timoroso e un po' diffidente ma, quando i volontari lo hanno recuperato, si è avvicinato solo dopo qualche tentennamento, offrendo anche la zampa.
Attualmente Zampa si trova in canile, ma i volontari gli hanno promesso che presto avrebbe trovato la famiglia dei suoi sogni, la merita!
Scopri di più su Zampa: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html
7/5/15
TROVATA TRA I RIFIUTI A NISCEMI, ORA MIRTILLA E’ IN ATTESA DI QUALCUNO CHE NON TRADISCA PIU’ LA SUA FIDUCIA
I volontari OIPA di Niscemi l’hanno trovata nascosta tra i rifiuti, con gli occhioni pieni di paura. Soccorsa immediatamente, la piccola era molto spaventata al punto che, una volta presa in braccio, si è fatta subito la pipì addosso per la paura. Mirtilla ha trascorso i primi giorni completamente impaurita, e questo fa chiaramente capire che, nonostante le sue poche settimane di vita, ha visto la violenza di mani umane. Ma col tempo ha cominciato a fidarsi.
Mirtilla ha 1 anno e mezzo e pesa circa 20 kg. All’inizio è sempre un po’ diffidente, ma quando acquista fiducia diventa di una dolcezza infinita. Sta imparando bene ad andare al guinzaglio ed è molto educata. Va d’accordo con i gatti ed è generalmente remissiva con gli altri cani. Ora cerca solo una famiglia speciale e paziente che non tradisca più la sua fiducia, già messa a dura prova.
Per informazioni su Mirtilla: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
13/4/15
SALVATA DALLA SPAZZATURA, LA DOLCE OMBRA CERCA CASA!
Era notte quando la delegata OIPA di Niscemi sente dei deboli lamenti provenire da un bidone della spazzatura. Ombra e i suoi fratelli erano lì, dentro una cassetta di legno sporca. Erano piccolissimi ed avevano ancora gli occhietti chiusi. Fortunatamente, tutti i cuccioli sono cresciuti sani e salvi, superando il momento critico dovuto assenza della mamma. Ombra è vivace e affettuosa, ha poco più di un anno, pesa circa 10 kg ed è molto legata all'uomo, ama le coccole e le attenzioni. Le manca solo una bella famiglia a cui dare tutto l'affetto che solo lei sa dare!
Scopri di più su Ombra: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Niscemi:http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html
1/8/14
NISCEMI (CL). MAMA: TUTTI I SUOI FRATELLINI SONO STATI ADOTTATI, E LEI E’ RIMASTA SOLA. CERCA UNA FAMIGLIA CHE LA AMI PER SEMPRE.
Mama. Si chiama così questa splendida cucciolona di 8 mesi trovata insieme ai suoi 7 fratellini al centro di una carreggiata. Quel giorno di sette mesi fa, due volontarie OIPA di Niscemi (CL) hanno visto questa cucciolata in serio pericolo di investimento, e così li hanno presi tutti.
E quasi tutti sono stati adottati. Fuorché lei. Ed è solo un caso perché, come potete vedere dalle foto, è splendida col suo manto candido e il suo corpo snello ed elegante. Inoltre è di una dolcezza infinita! All’inizio è un po’ diffidente, ma poi dispensa coccole e leccatine a tutti. Non ama stare al guinzaglio, per cui per questa cosa si deve lavorare un po’ e si chiede una persona paziente che abbia già avuto cani.
Per adottare Mama, potete contattare la delegata OIPA di Niscemi Valeria Di Dio al tel 329/5435924, niscemi@oipa.org.
23/6/14
SALVATA DALLA SPAZZATURA, LA DOLCE REGINA CERCA CASA!
Era notte quando la delegata OIPA di Niscemi sente dei deboli lamenti provenire da un bidone della spazzatura. Regina e i suoi fratelli erano lì, dentro una cassetta di legno sporca. Erano piccolissimi ed avevano ancora gli occhietti chiusi. Fortunatamente, tutti i cuccioli sono cresciuti sani e salvi, superando il momento critico dovuto assenza della mamma. Regina è la più vivace dei fratelli e anche la più affettuosa. Ora ha sei mesi, pesa circa 10 kg ed è molto legata all'uomo, ama le coccole e le attenzioni. Le manca solo una bella famiglia a cui dare tutto l'affetto che solo lei sa dare!
Scopri di più su Regina: Valeria Di Dio, delegata OIPA di Niscemi, 329 5435924, niscemi@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Niscemi: http://www.oipa.org/italia/sezioni/niscemi.html
|