20/10/15
JOKER, SFRUTTATO COME CANE RIPRODUTTORE, SI MERITA UN FUTURO SERENO CON UNA FAMIGLIA CHE LO AMI!
Joker è un incrocio mastino napoletano/cane corso e nel suo triste passato di c’è lo sfruttamento come cane riproduttore. E’ nato a febbraio 2012, è intero, vaccinato e microchippato. Il suo stato di salute è apparentemente buono, ma sono in corso accertamenti per stabilire se sia affetto da filaria.
Joker è un cane giovane, forte e pieno di vitalità, curioso di scoprire un mondo che fino ad oggi non ha mai potuto conoscere. Ha tanta voglia di giocare e correre e ripaga ogni attenzione con quel musone capace di sorridere. Con le persone è affettuoso ed è alla ricerca di una famiglia speciale, consapevole della dedizione da riservare a questo stupendo cane che, nonostante i soprusi subiti, ha tanta voglia di vivere!
Chiedi informazioni su Joker: Virna, volontaria OIPA di Milano, 3774825146, milano@oipa.org
20/10/15
YOGHI, 6 MESI E TANTA VOGLIA DI VIVERE. CERCA UNA FAMIGLIA ADATTA A LUI CON CUI TRASCORRERE TUTTA LA SUA VITA!
Yoghi, arrivato da Agrigento a Milano con la speranza di aver trovato una famiglia, ora cerca una nuova sistemazione, che sia per sempre! Yoghi è un cucciolo di sei mesi molto vivace ed affettuoso, ama correre, fare attività e giocare con gli altri cani, con i quali si relaziona molto bene. Inizialmente risulta un po’ timido con le persone che non conosce, ma se guidato si apre in poco tempo mostrandosi propenso al gioco e al contatto. Le sue maggiori difficoltà emergono in ambiente urbano, dove si mostra spaventato specialmente dal rumore di macchine e moto.
E’ abituato a stare in casa, ad andare al guinzaglio con la pettorina e che non ha problemi coi bambini, dal momento che attualmente convive anche con una bambina. La famiglia perfetta per Yoghi dovrebbe essere attiva e desiderosa di coinvolgerlo nella loro vita, per lui è preferibile abitare in un luogo tranquillo
Per info: Barbara, volontaria OIPA Milano, 3482526026, milano@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Milano e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/milano.html
15/07/13
Bruno ha dieci anni, tutti vissuti in grande solitudine.
Comprato come sostitutivo di un impianto di allarme, è diventato la decorazione vivente di un fazzoletto di giardino: per cuccia un sottoscala all’aperto con un ingresso talmente stretto da lasciargli il segno sulla schiena ad ogni passaggio e nessuna possibilità di uscire da quelle quattro mura.
Chi avrebbe dovuto amarlo rigetta qualsiasi richiesta di contatto da parte sua e il disinteresse per il suo stato fisico ed emotivo è totale. Gli unici compagni di Bruno sono stati solitudine, freddo, caldo… e il suo pianto.
Ora, grazie all’intervento delle guardie zoofile dell’OIPA di Milano, dell’Enpa di Monza e del Pitbull&Amstaff Rescue, Bruno è uscito dalle quattro mura di cemento che hanno rappresentato tutto il suo mondo per troppo tempo e durante la sua prima passeggiata ha tremato per l’emozione. Aspetta di iniziare la seconda parte della sua vita, quella felice che si merita.
Per conoscere Bruno e per ulteriori informazioni su di lui contattare Alessandra Ferrari alessandra.ferrari@oipa.org
|