9/10/15
LA SUA MAMMA E’ STATA AVVELENATA, MA SARA E' STATA SALVATA DAI VOLONTARI OIPA DI COSENZA
La mamma di Sara era una randagia di quartiere, benvoluta da tutti da 5 anni. Partorita insieme ai fratellini, sono state monitorate dai volontari OIPA di Cosenza, finché la mamma non è scomparsa e ritrovata giorni dopo senza vita, vittima di avvelenamento. Da allora, questa meravigliosa cucciola è stata presa in stallo dai volontari che l'ha accudita e allattata giorno e notte.
Per informazioni su Sara: Anna Velardi, delegata OIPA di Cosenza, 3355423415, cosenza@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Cosenza e provincia: http://www.oipa.org/italia/sezioni/cosenza.html
19/11/14
CELESTE, CAGNOLINA TROVATA SULLA SUPERSTRADA MENTRE VEGLIAVA IL SUO CUCCIOLO UCCISO DA UNA MACCHINA IN CORSA. CERCA IL CALORE DI UNA FAMIGLIA.
Era il 27 agosto quando Celeste è stata avvistata sulla superstrada S. Marco Argentano – Roggiano Gravina (CS). Il caldo era torrido, e il cielo bellissimo. Ma per Celeste era una giornata terribile: questa cagnolina stava vegliando sul corpicino senza vita del suo cucciolo, investito da qualche auto. I volontari OIPA di Cosenza l’hanno portata via da quel luogo pericoloso, e hanno notato che la piccola aveva chiazze rosse sul corpo e pelo rado in più parti. Inoltre non aveva microchip. Adesso la tenera Celeste è in canile, dove è molto triste. Si è ripresa, anche se è risultata positiva alla leishmania. Tuttavia è risaputo che si tratta di una condizione facilmente controllabile con appositi farmaci.
Celeste oggi
Celeste è una cucciolona di soli 2 anni, bella, buona, dolce, socievole e tanto affettuosa, con un nome che ricorda quel cielo che, in quel giorno terribile, splendeva nonostante tutto.
Si dà in adozione già sterilizzata e vaccinata, con moduli di pre e post affido.
Per adottare questa tenerissima cagnolina, potete contattare la delegata OIPA di Cosenza, Anna Velardi, al numero 335-5423415, cosenza@oipa.org.