OIPA










Utilità




Gli altri siti OIPA


Guardie zoofile


OIPA Internazionale


Medici Internazionali


Ricerca senza Animali


Appelli per gli animali



Animalismo












Iscriviti al canale

You tube OIPA



ADOZIONI OIPA CAMPOBASSO

Puoi adottare questi o altri animali contattando la sezione OIPA Campobasso
http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html

17/7/15
CINQUE CUCCIOLE RECUPERATE DAI VOLONTARI OIPA DI CAMPOBASSO, SONO IN SALUTE E CERCANO ADOZIONE

Una ragazza contatta i volontari OIPA per segnalare a Termoli, in provincia di Campobasso,  la presenza di 5 cuccioli in mezzo a delle sterpaglie. Purtroppo le autorità non si occupano di queste situazioni, così i volontari OIPA si trovano a dover affrontare emergenze di questo tipo tutti i giorni, cercando di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della sterilizzazione come prevenzione al randagismo.  Le 5 cucciole sono state sottoposte ad un controllo veterinario, hanno seguito la profilassi di base e adesso cercano adozione.
Per informazioni: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org


15/12/14
LAPO, TROVATO COL COLLO LACERATO E SANGUINANTE. ORA STA BENE E CERCA LA FELICITA’ CHE GLI E’ SEMPRE STATA NEGATA DALLA CRUDELTA’ UMANA.

La storia di Lapo è agghiacciante, e solo pensare a quanto possa aver sofferto, sia emotivamente che fisicamente, fa stringere il cuore: abbandonato da cucciolo con un collarino, lui è cresciuto, mentre quel collare è rimasto rigido, diventando sempre più stretto e infilandosi nel collo.
La ferita era evidente, sanguinava, e lo rendeva terrorizzato. I volontari OIPA di Campobasso sono riusciti a prenderlo e a curare quella lacerazione terribile al collo.
Adesso Lapo sta bene ed è in un rifugio. È tornato fiducioso, sta mostrando un carattere dolcissimo e socievole, e attende finalmente quell’amore che finora gli è stato negato. Lapo ha 2 anni, è una taglia media ed è molto docile e buono.
Per avere informazioni su Lapo: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org


1/10/14

RECUPERATI DA UNA FATISCENTE CANTINA ABBANDONATA, JIMMY E LESSI ASPETTANO LA LORO OCCASIONE PER ESSERE FELICI!

I volontari OIPA di Campobasso li hanno recuperati mentre erano rifugiati in una fatiscente cantina abbandonata in un paese dell’entroterra molisano. Jimmy e Lessi sono due fratellini maschi di circa 10 mesi, di taglia piccola. Sono docili e tanto affettuosi ma un po’ impauriti. Stanno sempre insieme, per questo i volontari OIPA di Campobasso sperano di trovare per loro una bella adozione in coppia, ma valuteranno anche le adozioni singole. Jimmy e Lessi godono di buona salute, sono vaccinati e sverminati, aspettano solo la loro occasione per essere felici!
Chiedi informazioni su Jimmy e Lessi: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org
Aiuta la sezione OIPA di Campobasso e provincia:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html


8/4/14

BRICK IL GIOCHERELLONE E’ IN CERCA DI CASA!

Grazie al tempestivo intervento dei volontari OIPA di Campobasso, Brick è scampato alla gastroenterite quando era un cucciolo. E’ sempre stato gioioso e vitale, anche tutt'ora, nonostante sia chiuso in un box da 2 anni. Brick è stato un meraviglioso fratello maggiore per i cuccioli passati dal canile, che ha visto andare via tra le braccia delle nuove famiglie, ma per lui ancora nessuna richiesta.
Dopo la sterilizzazione Brick è diventato più equilibrato e non ha di certo perso la sua vitalità. Chi cerca un "cane da salotto", non chieda di Brick!

Brick ha due anni e pesa 28 kg, cerca una famiglia che possa renderlo felice e spensierato e regalargli la vita che merita. Sa andare abbastanza bene a guinzaglio, in macchina e va anche d'accordo con i gatti. Adottabile in tutto il centro e nord Italia.

Per informazioni su Brick: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Campobasso:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html





Organizzazione Internazionale Protezione Animali

Organizzazione Non Governativa (ONG) affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione (DPI)
e al Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) dell’ONU

OIPA Italia Onlus
Codice fiscale 97229260159
Riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente (DM del 1/8/07 pubblicato sulla GU 196 del 24/8/07)
Sede legale e amministrativa: via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano - Tel. 02 6427882 – Fax 02 99980650
Sede amministrativa: via Albalonga 23 - 00183 Roma - Tel. 06 93572502 – Fax 06 93572503
info@oipa.orgwww.oipa.org