17/7/15
CINQUE CUCCIOLE RECUPERATE DAI VOLONTARI OIPA DI CAMPOBASSO, SONO IN SALUTE E CERCANO ADOZIONE
Una ragazza contatta i volontari OIPA per segnalare a Termoli, in provincia di Campobasso, la presenza di 5 cuccioli in mezzo a delle sterpaglie. Purtroppo le autorità non si occupano di queste situazioni, così i volontari OIPA si trovano a dover affrontare emergenze di questo tipo tutti i giorni, cercando di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della sterilizzazione come prevenzione al randagismo. Le 5 cucciole sono state sottoposte ad un controllo veterinario, hanno seguito la profilassi di base e adesso cercano adozione.
Per informazioni: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org
15/12/14
LAPO, TROVATO COL COLLO LACERATO E SANGUINANTE. ORA STA BENE E CERCA LA FELICITA’ CHE GLI E’ SEMPRE STATA NEGATA DALLA CRUDELTA’ UMANA.
La storia di Lapo è agghiacciante, e solo pensare a quanto possa aver sofferto, sia emotivamente che fisicamente, fa stringere il cuore: abbandonato da cucciolo con un collarino, lui è cresciuto, mentre quel collare è rimasto rigido, diventando sempre più stretto e infilandosi nel collo.
La ferita era evidente, sanguinava, e lo rendeva terrorizzato. I volontari OIPA di Campobasso sono riusciti a prenderlo e a curare quella lacerazione terribile al collo.
Adesso Lapo sta bene ed è in un rifugio. È tornato fiducioso, sta mostrando un carattere dolcissimo e socievole, e attende finalmente quell’amore che finora gli è stato negato. Lapo ha 2 anni, è una taglia media ed è molto docile e buono.
Per avere informazioni su Lapo: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org
1/10/14
RECUPERATI DA UNA FATISCENTE CANTINA ABBANDONATA, JIMMY E LESSI ASPETTANO LA LORO OCCASIONE PER ESSERE FELICI!
I volontari OIPA di Campobasso li hanno recuperati mentre erano rifugiati in una fatiscente cantina abbandonata in un paese dell’entroterra molisano. Jimmy e Lessi sono due fratellini maschi di circa 10 mesi, di taglia piccola. Sono docili e tanto affettuosi ma un po’ impauriti. Stanno sempre insieme, per questo i volontari OIPA di Campobasso sperano di trovare per loro una bella adozione in coppia, ma valuteranno anche le adozioni singole. Jimmy e Lessi godono di buona salute, sono vaccinati e sverminati, aspettano solo la loro occasione per essere felici!
Chiedi informazioni su Jimmy e Lessi: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org
Aiuta la sezione OIPA di Campobasso e provincia:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html
8/4/14
BRICK IL GIOCHERELLONE E’ IN CERCA DI CASA!
Grazie al tempestivo intervento dei volontari OIPA di Campobasso, Brick è scampato alla gastroenterite quando era un cucciolo. E’ sempre stato gioioso e vitale, anche tutt'ora, nonostante sia chiuso in un box da 2 anni. Brick è stato un meraviglioso fratello maggiore per i cuccioli passati dal canile, che ha visto andare via tra le braccia delle nuove famiglie, ma per lui ancora nessuna richiesta.
Dopo la sterilizzazione Brick è diventato più equilibrato e non ha di certo perso la sua vitalità. Chi cerca un "cane da salotto", non chieda di Brick!
Brick ha due anni e pesa 28 kg, cerca una famiglia che possa renderlo felice e spensierato e regalargli la vita che merita. Sa andare abbastanza bene a guinzaglio, in macchina e va anche d'accordo con i gatti. Adottabile in tutto il centro e nord Italia.
Per informazioni su Brick: Giancarlo Calvanese, vice delegato sezione OIPA di Campobasso e provincia, 329/4148871, vice-campobasso@oipa.org
Sostieni la sezione OIPA di Campobasso:
http://www.oipa.org/italia/sezioni/campobasso.html