4 ottobre 2019 – Grazie a tanti contributi arrivati in aiuto di Shadow, cagnolina rimasta paralizzata dopo essere stata colpita in pieno da un’auto, i volontari dell’OIPA di Salerno hanno potuto garantirle le cure di cui necessitava e le hanno procurato anche un carrellino con cui può finalmente compiere dei piccoli passi.

Adottata dalla volontaria che l’ha inizialmente accolta in stallo, Shadow sta molto meglio, le piaghe da decubito si sono sanate e si sta abituando al’uso del carrellino con cui scorrazza lentamente per il cortile e la casa insieme ad altri amici a 4 zampe con cui convive in armonia.

I volontari dell’OIPA di Salerno ringraziano di cuore tutti coloro che le sono stati vicini e solidali, la generosità di tutti gli amici dell’OIPA ha permesso di liberare dal dolore una cagnolina che è stata particolarmente sfortunata.

 LA STORIA DI SHADOW

16 luglio 2019 – ACCALAPPIANO I RANDAGI PER “RIPULIRE” LE STRADE, MA SHADOW PER SCAPPARE VIENE INVESTITA

Così come racconta il suo nome, la vita di Shadow sarebbe potuta rimanere nell’ombra, protetta e accudita dai volontari, se soltanto fosse stata lasciata libera di vivere serenamente per strada, così come faceva da ben cinque anni come cane di quartiere di un piccolo comune in provincia di Salerno. E, invece, per colpa di una visione ottusa e limitata, che crede di tutelare l’immagine della propria città “ripulendola” da innocenti randagi piuttosto che dai rifiuti, a Shadow non è stato tolto solo il diritto alla libertà, ma anche la possibilità di camminare.

La sua vita si è spezzata quando il sindaco di Fisciano, comune in provincia di Salerno, ha disposto l’accalappiamento di alcuni randagi in vista dell’Universiade, una manifestazione sportiva riservata agli atleti universitari simile ai giochi olimpici, che quest’anno si è svolta a Napoli e Salerno dal 3 al 14 luglio.

Ancora una volta, anziché programmare un piano di sterilizzazione, così come è stato chiesto più volte dai volontari dell’OIPA di Salerno, si preferisce optare per la soluzione più rapida e comoda, si accalappia senza criterio per recludere in canile randagi abituati dalla nascita a vivere liberi. Una vera e propria condanna a morte per tanti cani, proprio come accaduto a Shadow, che nel tentativo di scappare dall’accalappiacani è stata investita da un’auto che l’ha colpita in pieno.

Paralizzata agli arti posteriori a causa di una frattura alla colonna vertebrale, Shadow è ora ricoverata presso una clinica veterinaria, ma sta soffrendo molto sia fisicamente che psicologicamente, ecco perché i volontari dell’OIPA di Salerno vorrebbero aiutarla. Shadow avrebbe bisogno con urgenza di uno stallo casalingo e di ulteriori approfondimenti clinici per capire se possa riprendere a deambulare almeno con l’ausilio di un carrellino.

Tutti insieme possiamo aiutare questa giovane cagnolina di appena 5 anni, che pur avendo perso la libertà e l’autonomia, non ha ancora perso la speranza e il sorriso. Ogni piccolo contributo può essere di grande aiuto per sollevarla dal trauma subito.

Per info e disponibilità stallo urgente: Rugiada Matonti, Delegata OIPA Salerno e provincia; Tel. 380 7558938; salerno@oipa.org

[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”Offerta Shadow – OIPA Salerno”]

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Shadow  – OIPA Salerno” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Shadow – OIPA Salerno”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta