Le sue fusa e i suoi “meow” non possiamo farveli sentire, ma lei ronfa a più non posso non appena le si fanno un po’ di coccole: oggi vi mandiamo un caro saluto da parte di Nuvola, dolcissima gatta anziana di 15 anni, tutti vissuti da randagia. Sfamata e accudita dai volontari dell’OIPA di Salerno, è stata subito ricoverata non appena si sono accorti del suo male. Anche se ha subito l’asportazione delle orecchie per un carcinoma in stadio avanzato, Nuvola ha risposto molto bene alle cure e dopo la convalescenza in un ambiente protetto, è potuta tornare all’aperto, nei luoghi a cui è tanto legata. Sollevata dal suo dolore, ora può godersi il tepore di un’altra primavera, circondata dai profumi dei prati e dei fiori.
Grazie di cuore a tutti coloro che l’hanno sostenuta a distanza!
LA STORIA DI NUVOLA
28 dicembre 2020 – OPERATA D’URGENZA PER CARCINOMA ALLE ORECCHIE, NUVOLA, ANZIANA RANDAGINA DI 15 ANNI, E’ANCORA QUI CON NOI. AIUTIAMOLA INSIEME AGLI ANGELI BLU DELL’OIPA DI SALERNO
Nuvola, gattina anziana di 15 anni accudita in strada dai volontari dell’OIPA di Salerno, è stata ricoverata d’urgenza per un carcinoma alle orecchie, un forma di tumore cui sono più soggetti i gatti dal pelo bianco come lei, molto più sensibili alle radiazioni solari. Visto lo stadio avanzato del tumore, la gattina ha subito l’asportazione di entrambe le orecchie.
Ora accolta in un ambiente protetto, in stallo casalingo, Nuvola sta seguendo una terapia antibiotica e sta pian piano migliorando grazie alle cure degli Angeli Blu, che non appena sarà possibile, la condurranno di nuovo a controllo veterinario per la rimozione dei punti e il monitoraggio della sua situazione.
Questo tipo di tumore, molto aggressivo, può talvolta ripresentarsi e, per sicurezza, i volontari terranno la micia costantemente sotto controllo.
Nuvola, gattina anziana di 15 anni, nonostante la veneranda età sta mostrando una grande forza di ripresa, tanto che ha ricominciato a mangiare con grande appetito e i volontari sperano che dopo il “trauma” del ricovero e dell’operazione, possa tornare in grande forma.
Info per aiuti da offrire: Rugiada Matonti, Delegata OIPA Salerno e provincia; Tel. 380 7558938; salerno@oipa.org
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Nuvola – OIPA Salerno” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Nuvola – OIPA Salerno”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta