La proprietaria era stata ricoverata per problemi di salute e Annamaria, giovane cagnolina abituata a vivere in casa, era finita in un recinto fatiscente, confinata tra sporcizia e rottami.
Venuti a conoscenza delle condizioni in cui era costretta a vivere, completamente sola e reclusa tutto il giorno tra i rifiuti, i volontari dell’OIPA di Salerno si sono subito adoperati in suo aiuto cercando uno stallo temporaneo affinché questa dolcissima cagnolina potesse iniziare a vivere in modo dignitoso.
Condotta in visita veterinaria per verificare il suo stato di salute e capire se fosse già sterilizzata, Annamaria è risultata affetta da una serie di tumori mammari che andavano rimossi d’urgenza per garantirle la sopravvivenza. Prima sterilizzata e poi sottoposta ad un intervento di mastectomia per l’asportazione dei tumori alle mammelle, Annamaria si è gradatamente ripresa dalla convalescenza post operatoria, tornando a mangiare con il suo solito grande appetito.
Gli Angeli blu di Salerno hanno impegnato tutte le risorse che avevano in campo per sottrarla da una situazione di estrema solitudine e sofferenza, affrontando anche parecchie difficoltà, tra cui in primis la ricerca di uno stallo per poterla liberare dall’angusto e fetido recinto in cui era stata relegata.
Anche noi possiamo fare la nostra parte aiutando i volontari nelle tante spese sostenute per i controlli veterinari e per l’operazione che ha salvato la vita di Annamaria, una dolcissima cagnolina che senza il loro supporto, sarebbe rimasta abbandonata a se stessa, destinata a soffrire per il resto dei suoi giorni.
Info per aiuti: Rugiada Matonti, delegata OIPA Salerno e provincia; Tel. 380 7558938; salerno@oipa.org
COME AIUTARE ANNAMARIA DELL’OIPA DI SALERNO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta ANNAMARIA – OIPA SALERNO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta ANNAMARIA – OIPA SALERNO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.