L’abbandono di cani anziani è purtroppo un fenomeno ancora diffuso, così come hanno modo di constatare i volontari dell’OIPA, che accorrono spesso in aiuto non solo delle cucciolate, ma anche di cani ormai avanti con l’età. Non appena insorge qualche problema di salute o un piccolo acciacco, vengono scaricati come vecchie scarpe per evitare l’impegno e il costo delle cure.

Con molta probabilità è quello che è accaduto per Jack, così è stato chiamato un simil bassottino che, privo di microchip, vagava disorientato tra le auto che sfrecciavano in una zona industriale di Roccabascerana, in provincia di Avellino.

Recuperato dai volontari dell’OIPA, è stato portato subito che in visita veterinaria, durante la quale è emersa una problematica al cuore che andrebbe approfondita con una visita specialistica e un eco-cardio; sarebbero inoltre necessari altri test e l’emocromo completo per escludere eventuali patologie.

Gli Angeli blu vorrebbero garantirgli tutto ciò di cui ha bisogno, ma occupandosi di tanti altri animali in stallo, ancora in attesa di una casa, sono in difficoltà nell’affrontare le spese per le cure, ecco perché fanno appello alla sensibilità di tutti coloro che vorranno aiutarli anche con una piccola offerta.

Puoi chiedere informazioni su Jack ai volontari dell’OIPA di Roccabascerana

COME AIUTARE JACK DELL’OIPA DI ROCCABASCERANA (AV)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta JACK – OIPA ROCCABASCERANA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  JACK – OIPA ROCCABASCERANA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.