Non è facile per i gatti randagi sopravvivere alle insidie della strada, oltre alla fame e alla sete contro cui lottare ogni giorno, ci sono gli incidenti d’auto, i traumi, persone intolleranti che non vedono di buon occhio la loro presenza e anche un’alta probabilità di contrarre malattie per mancanza di igiene e di cure.
È il caso di Nerone, un gatto recuperato in condizioni molto critiche dai volontari dell’OIPA di Roccabascerana, in provincia di Avellino. Il micio, infatti, si aggirava per le strade con una profonda ferita aperta nella parte posteriore, un vero e proprio “buco” pieno di bigattini che lo stavano mangiando vivo.

Essendo d’indole molto selvatica, per riuscire a catturarlo i volontari hanno dovuto posizionare una gabbia trappola e attendere che il micio venisse attirato dal cibo. Una volta condotto dal veterinario, la ferita è stata ripulita, disinfettata e suturata solo con pochi punti perché non c’era più pelle. I volontari dovranno portarlo nuovamente a controllo perché la ferita è ancora infetta e curarla non sarà affatto semplice. Ci vorrà del tempo affinché si rimargini, almeno due mesi, e anche il carattere molto selvatico di Nerone non è di aiuto.
Diamo una mano agli Angeli blu di Roccabascerana per affrontare i controlli veterinari e acquistare i farmaci necessari alle cure di Nerone.

Chiedi info per gli aiuti da offrire

COME AIUTARE NERONE DELL’OIPA DI ROCCABASCERANA (AV)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta NERONE – OIPA ROCCABASCERANA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta NERONE – OIPA ROCCABASCERANA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.