[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=iHDx5BLmN0U” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]
Era felice, era libero. Sfamato e accudito dai volontari dell’OIPA di Trapani, Red era un gatto appagato della sua libertà. Quella che nessuno ti può togliere quando sei un gatto di strada. Poi un giorno qualcuno te la ruba. Per sbaglio, per disattenzione o, più banalmente, perché non sa neanche cosa sia la libertà. Quella con la L maiuscola. E allora ti colpisce. Si diverte a farti del male. E più sei indifeso e più se la spassa.
Ancora qualche giorno in strada e Red, gattino di appena 5 mesi schiacciato da un’auto, non sarebbe stato più recuperabile. Paralizzato agli arti posteriori, si trascinava per strada a causa della frattura riportata alla colonna vertebrale.
Se oggi Red è salvo, lo deve ad Anna, delegata dell’OIPA di Trapani che l’ha soccorso in tempo. Se è tornato in piedi, lo deve a Valentina e a tutti i volontari dell’OIPA di Rovigo che l’hanno accolto a “Disabilandia” conducendolo d’urgenza presso la clinica dove è stato operato, ma per tornare ad essere un gatto libero ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Secondo le previsioni del neurologo che l’ha visitato, infatti, il piccolo Red potrà tornare a camminare quasi normalmente, una speranza cui gli angeli blu dell’OIPA si sono aggrappati con le unghie e con i denti. Senza arrendersi, ci hanno creduto fino in fondo. Ora tocca a tutti noi fare il resto perché Red ritorni quello di un tempo.
A “Disabilandia” non c’è solo lui, ma tanti altri animali soccorsi in gravi condizioni. La lista di attesa di chi aspetta di essere accolto non finisce mai, ma le spese veterinarie per accudire mici diversamente abili sono sempre molto elevate e senza adozioni nessun altro gatto potrà essere ospitato al suo posto.
Chi non ha la possibilità di donare un contributo economico, potrà aiutare Red e tanti altri mici vittime di maltrattamenti e incidenti con una semplice adozione. Tutti i vari “non posso-non riesco” “ho già un cane-un gatto-un alligatore e pure il marito” sono solo SCUSE. Se vuoi salvare una vita ti rimbocchi le maniche … s’impara e si fa proprio come a Disabilandia e per i mariti fastidiosi, c’è sempre la rupe Tarpea -:)
Per informazioni su Red e le adozioni degli “storterelli”: Valentina Pasotto, Delegata OIPA sezione Rovigo e provincia; Tel. 333 7083874 – rovigo@oipa.org
[cs_services cs_service_type=”modern” cs_service_icon_type=”icon” icon=”Choose Icon” service_bg_imageVPAQvXLPtf=”Browse” service_icon_size=”fa-2x” cs_service_bg_color=”#c7e2e2″ cs_service_postion_modern=”top-left” cs_service_postion_classic=”left” cs_service_title=”COME AIUTARE RED”]
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“RED – OIPA ROVIGO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “RED – OIPA ROVIGO”
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO potete continuare compilando i campi di seguito segnando l’importo totale e la causale “RED – OIPA ROVIGO” verrai indirizzato direttamente alla pagina PayPal.
[/cs_services]