I volontari dell’OIPA sono intervenuti in seguito alla segnalazione della polizia locale per fare un’ispezione. Giunti sul posto si sono imbattuti in un mendicante il quale deteneva un cane senza microchip e zoppicante. I volontari data la situazione di indigenza del presunto padrone e le condizioni del cane hanno preso in custodia l’animale.

Il carlino, Prugna, è stato portato in una clinica veterinaria per ulteriori controlli. Purtroppo il cane presentava una frattura del bacino che gli causava ulteriori problemi al femore della zampa posteriore, è stato operato e adesso sta seguendo la riabilitazione.

Non è stato possibile capire dove il mendicante si fosse procurato il cane e nell’interesse dell’animale è stato deciso assieme alla ASL di non restituirlo a questa persona, i volontari dell’OIPA hanno quindi provveduto a lanciare un appello di adozione.

Ora Prugna è stato adottato, grazie alla solerzia dei volontari dell’OIPA mai indifferenti e superficiali di fronte a un animale in difficoltà, inizierà per questo dolcissimo carlino una nuova vita insieme a padroni che si prenderanno cura di lui.