Cocò, cucciolo randagio di poco più di due mesi sottratto alla strada dai volontari dell’OIPA di Potenza, ha iniziato da pochi giorni una nuova vita in compagnia di una grande famiglia allargata, quella degli ospiti della casa di riposo Villa Letizia, a Grumento Nova, in provincia di Potenza.

Non avrà una sola mamma e un papà, ma tanti familiari che occupandosi di lui, potranno trascorrere con più gioia e leggerezza le lunghe giornate nella residenza in cui sono ospitati.
Salvato, curato e vaccinato dagli Angeli blu dell’OIPA di Potenza, è diventato la mascotte della casa di riposo dove sia gli ospiti che il personale della struttura sono stati felicissimo di accoglierlo e riempirlo di coccole.

“Si tratta di una iniziativa pionieristica al Sud Italia” – spiega Roberto Tedesco, delegato dell’OIPA di Potenza – “Cocò non soffrirà mai la solutidine perché sarà sempre in compagnia di qualche persona disposta a portarlo in passeggiata o a fargli una carezza, con il doppio vantaggio che un cane in un centro anziani porta allegria, gioia e il sorriso,  accudire e prendersi cura di un animale aiuta a risollevarsi d’animo, un vero toccasana per il corpo e per lo spirito”.
I volontari dell’OIPA ringraziano il responsabile della struttura che ha sostenuto l’iniziativa, sperando che sia d’esempio per tante altri centri che accolgono persone anziane o in difficoltà.