L’ultimo salvataggio dei volontari dell’OIPA di Paternopoli riguarda un’altra cagnolina abbandonata in stadio avanzato di gravidanza, l’ennesimo atto di crudeltà e inciviltà in un periodo incessante di abbandoni che sta mettendo a dura prova tutti gli Angeli blu da nord a sud Italia. Grazie alla cooperazione tra la sezione dell’OIPA di Paternopoli e quella dell’OIPA di Avellino, che hanno collaborato con una volontaria di un’altra associazione, la cagnolina, chiamata Dolly, è stata subito tranquillizzata e portata in sicurezza affinché potesse ricevere le prime cure sanitarie.

Il parto di Dolly era imminente e non c’era tempo da perdere, bisognava subito individuare un posto adeguato dove potesse dare alla luce i suoi cuccioli.

Nonostante le difficoltà legate alla mancanza di stalli (viste le poche adozioni, le tante cucciolate padronali e gli abbandoni dell’ultimo periodo) gli Angeli blu non si sono arresi. Dopo innumerevoli tentativi di ricerca, grazie alla disponibilità di una persona amante degli animali che ha messo a disposizione una struttura di sua proprietà oggi inutilizzata, hanno potuto offrire a Dolly un luogo sicuro e protetto dove appena tre giorni dopo il recupero ha partorito ben undici cuccioli. Una grande sorpresa mista a gioia e sconforto per i volontari, che ora dovranno rimboccarsi le maniche per occuparsi di una famigliola molto numerosa.

Anche noi possiamo unirci a questo grande lavoro di squadra affinché tutti i cuccioli possano ricevere le cure necessarie per crescere sani e, non appena avranno l’età giusta, essere adottati in famiglia.

Info su aiuti e adozioni future dei cuccioli

COME AIUTARE DOLLY E CUCCIOLI DELL’OIPA DI PATERNOPOLI (AV)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta DOLLY E CUCCIOLI – OIPA PATERNOPOLI “.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta DOLLY E CUCCIOLI – OIPA PATERNOPOLI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.