Non era vecchio, non era neanche senza speranza, Gino aveva solo due anni e tutta una vita davanti a sé. Buttato nel box del canile e lasciato solo, aveva solo bisogno di ricevere un gesto semplice, un gesto elementare che qualsiasi essere vivente ridotto in quello stato avrebbe dovuto ricevere, ma che la struttura in cui era rinchiuso non era in grado di offrire.
A sollevare questo cane straziato dal dolore, con il corpo consumato dalla fame, dalla trascuratezza e dall’abbandono, sono stati i volontari dell’OIPA di Partanna, che non hanno potuto voltare le spalle al suo dolore.

Gino pesava solo 22 kg quando è stato accolto in stallo per le cure, la metà del suo peso forma, la leishmaniosi era alle stelle ed era risultato positivo anche ad anaplasma ed ehrlichia. I volontari l’hanno subito sottoposto ad una cura d’impatto durata circa un mese.
Non è stato facile né per Gino né per i volontari, la cura è stata molto lunga, c’è stata anche una ricaduta, ma Gino si è sempre rialzato. Sorretto dall’amore e dalla vicinanza degli Angeli blu, ha combattuto anche contro i suoi timori e la sua diffidenza.

Circa una ventina o forse più le visite e i controlli a cui è stato sottoposto, i volontari ormai non ricordano quasi più quanti sono stati, ma ciò che importa è che ne è valsa la pena, perché ora Gino si sta risollevando ed è tornato ad assaporare i piccoli piaceri della vita.
Ora quello che manca a Gino è un’adozione o anche uno stallo, di un luogo tranquillo e protetto dove possa iniziare a vivere una vita dignitosa. Circa 3 anni, taglia medio/grande, Gino non è compatibile con i gatti ed è preferibile che abbia a disposizione un giardino.

Nella speranza di poter realizzare il sogno della famiglia che non ha mai avuto, i volontari dell’OIPA di Partanna accettano di buon grado ogni aiuto utile a sostenere le sue cure.

Info su Gino e gli aiuti da offrire

COME AIUTARE GINO DELL’OIPA DI PARTANNA (TP)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta GINO – OIPA PARTANNA”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  GINO – OIPA PARTANNA”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.