Cosa succede ai cani di quartiere quando subiscono degli incidenti invalidanti? Solitamente per loro viene deciso l’abbattimento, sarebbero solo un costo per il Comune e quindi il loro destino viene deciso in modo freddo e distaccato. Ma per fortuna quando esiste una rete di volontari che li sfama e li assiste, spesso si riescono ad evitare delle decisioni drastiche, come quella che era stata stabilita per Meggie, una dolcissima cagnolina di quartiere di Partinico, in provincia di Palermo.

Investita da un’auto lo scorso 7 ottobre, è rimasta paraplegica. Alle dimissioni è stata trasferita in canile, un luogo completamente inadatto alle sue condizioni di salute. Per lei era già stato emesso il verdetto dall’ASP: il cane va abbattuto perché incompatibile con la vita di canile.

I volontari dell’OIPA di Prizzi hanno fatto di tutto per interrompere la procedura e ci sono riusciti proprio per un soffio, il giorno stesso in cui sarebbe stata addormentata.

Ospitata da una volontaria che la stava accudendo in attesa di farle degli accertamenti, Meggie è stata ricoverata d’urgenza a causa di una grave necrosi alla coda e all’ano e dovrà essere operata per asportare il tessuto.

Se tutto andrà bene potrà camminare con l’aiuto di un carrellino, una speranza che non si può negare a nessuno, perché qualsiasi essere vivente merita una seconda possibilità.

Aiutiamo Meggie con una grande catena di solidarietà, il nostro sostegno sarà la sua speranza in un futuro dignitoso.

Puoi chiedere informazioni su Meggie ai volontari dell’OIPA di Prizzi

COME AIUTARE MEGGIE DELL’OIPA DI PRIZZI (PA)

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:

CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta MEGGIE – OIPA PRIZZI”.

BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta  MEGGIE – OIPA PRIZZI”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.

ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.

CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.