Sono sempre tantissimi i gatti randagi e tante volte anche domestici che muoiono sulle nostre strade, investiti da auto che sfrecciano a tutta velocità, spesso anche in centri abitati, incuranti del fatto che ci possono essere degli animali proprio sul ciglio della strada in procinto di attraversare.
Basterebbe poco per evitare tanti incidenti, basterebbe semplicemente ridurre la velocità, un gesto semplice che eviterebbe la strage quotidiana che si compie ogni giorno su tante strade. Molti animali, una volta investiti, incorrono in gravi mutilazioni o ferite che li condannano ad una lenta agonia. Come accaduto alla piccola Zampina, una gattina di appena cinque mesi segnalata ai volontari dell’OIPA di Palermo.
Recuperata in una zona molto trafficata della città, Zampina era stata avvistata su un marciapiede con una brutta lesione ad un arto anteriore. Probabilmente investita, si sospetta da almeno tre settimane prima del recupero, la micina non riusciva a camminare né a saltare e cercava rifugio riparandosi sotto le auto parcheggiate.
Condotta in clinica, la gattina è stata medicata per l’infezione che riportava alla zampa sinistra e, purtroppo, come confermato anche da una seconda visita, la zampina andrà amputata. Gli Angeli blu dell’OIPA di Palermo sono intervenuti subito per aiutarla, ma per sostenere le spese dell’intervento, della degenza e in seguito della sterilizzazione hanno bisogno del sostengo di tutti. La piccola Zampina si merita una nuova vita, serena e libera dal dolore.
Aiutiamola, anche un piccolo aiuto può fare la differenza.
Info su Zampina e gli aiuti da offrire: Veronica Anastasio, delegata OIPA Palermo e provincia; palermo@oipa.org
COME AIUTARE ZAMPINA DELL’OIPA DI PALERMO
CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta Zampina – OIPA Palermo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta Zampina – OIPA Palermo”
ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta