Celestina è una bellissima micia dagli occhi azzurro cielo che fa parte di un gruppo di randagi accuditi in provincia di Palermo. Da qualche tempo era sparita facendo ritorno in pessime condizioni, senza un occhio e con il muso gonfio. In suo aiuto sono intervenuti i volontari dell’OIPA di Palermo, che l’hanno subito portata prima ad una visita oculistica e successivamente oncologica.
La cura che ha seguito inizialmente era finalizzata ad eliminare il muco che presentava in abbondanza e un’infezione che era stata riscontrata. Una volta sgonfiato il naso, l’oncologo in accordo con la veterinaria, ha predisposto TAC, rinoscopia, biopsia, RX torace, esami.
Purtroppo, come si sospettava, Celestina ha una neoplasia, ma i volontari sono in attesa dell’esito della biopsia. Dalla radiografia sono risultate visibili diverse macchioline polmonari e c’è ancora in corso l’infezione. Ma qualsiasi sia la natura del tumore, non ci sono margini per tentare un intervento chirurgico. La struttura ossea è compromessa, e operarla significherebbe asportare via mezzo musetto, con esito sicuramente infausto.
Nonostante tutto quello che sta passando Celestina mostra grande voglia di vivere ed è tornata nella sua amata colonia, strettamente monitorata. Avrà certamente bisogno di un ciclo di cure e fino a che la sua forza vitale non l’abbandonerà gli Angeli blu non la lasceranno sola.
Con un piccolo contributo possiamo aiutarli ad affrontare le tante spese veterinarie che stanno sostenendo in aiuto di Celestina.
Per info su Celestina e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Palermo
COME AIUTARE CELESTINA DELL’OIPA DI PALERMO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
Oppure per fare un’offerta a Celestina clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)