Otto cuccioli abbandonati in un secchio ancora con il cordone ombelicale attaccato, uno purtroppo non ce l’ha fatta. Per salvarli i 7 piccoli sono stati divisi tra i volontari dell’OIPA di Palermo e altre due ragazze perché fare le veci della madre non è affatto facile con tutti questi cuccioli.

Bisogna allattarli ogni due ore, a volte anche meno, stimolarli per l’evacuazione e stargli sempre vicino, monitorandoli senza mai lasciarli soli, perché le prime settimane di vita per i cuccioli di qualsiasi specie sono fondamentali per garantire loro la sopravvivenza.

La follia degli abbandoni di cucciolate appena nata è che da qualche parte c’è sempre una mamma randagia che li cerca e che, se lasciata libera di accudirli, avrebbe potuto assicurare loro tutto ciò di cui avevano bisogno.
E invece, c’è sempre qualcuno che con una brutalità tipicamente umana, senza vergogna e senza sensi di colpa, condanna a morte i cuccioli, ai quali, con un po’ di buon senso, si potevano risparmiare inutili sofferenze semplicemente sterilizzando.

Allattati con tanti sacrifici e notti in bianco, Tarzan e Jane, così sono stati battezzati, hanno appena 10 giorni di vita per 700 grammi a testa, e saranno delle future taglie “comode”, chi volesse prenotarsi può mettersi “in coda“ contattando i volontari dell’OIPA di Palermo.

Nel frattempo, chi desiderasse aiutare i volontari con dei contributi per l’acquisto di latte in polvere e delle visite veterinarie cui saranno sottoposti, sarà il benvenuto!

Info per adozione e aiuti da offrire: Arianna Faddetta, Vice delegata OIPA Palermo; Tel. 388 9711565; vice-palermo@oipa.org (in caso di mancata risposta lasciare un sms e sarete richiamati)

COME AIUTARE TARZAN E JANE DELL’OIPA DI  PALERMO

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cuccioli – OIPA Palermo” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cuccioli – OIPA Palermo”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]