Da una decina di giorni gli Angeli blu di Palermo stanno seguendo una situazione molto critica relativa ad una cucciolata segnalata in un luogo sperduto, tra le campagne in provincia di Palermo.

Erano sette cuccioli, ma, purtroppo, quando sono giunti sul posto, uno di loro è stato ritrovato senza vita. Un altro cucciolo, invece, recuperato con non poche difficoltà, è stato ricoverato per accertamenti: molto debole, pieno di pulci e zecche, è risultato anemico ed è sotto osservazione.

Per gli altri 5 cuccioli, tutti di circa 2 mesi e mezzo, gli Angeli blu stanno cercando di provvedere alle loro cure, sfamandoli e monitorandoli sul posto, ma occorrerebbe uno stallo, anche temporaneo, dove possano essere messi in sicurezza in un ambiente pulito e protetto.

Nella stessa zona, per di più, sono stati trovati altri 5 cani adulti (due femmine e tre maschi) e una cucciola di circa 6 mesi, tutti da sterilizzare e castrare.

Non voltiamoci dall’altra parte: tutti insieme, con un grande catena di solidarietà, possiamo aiutare gli Angeli blu di Palermo a sopperire alle spese per aiutare tutti i cuccioli e gli altri randagi, che se non sterilizzati quanto prima, daranno vita ad altre cucciolate in un circolo senza fine.

Si può contribuire con un’offerta per le cure di sostentamento e sterilizzazione, proporsi per uno stallo, o ancora meglio, un’adozione per accogliere in sicurezza i cuccioli.

Per gli aiuti da offrire e per informazioni sull’adozione/stallo dei cuccioli contatta i volontari OIPA di Palermo

COME AIUTARE I CUCCIOLI DELL’OIPA DI PALERMO

Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione con i seguenti dati:
c/c n. 43035203 / IBAN: IT28P0760101600000043035203 / Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

Oppure per fare un’offerta ai cuccioli clicca il pulsante (verrai rimandato direttamente alla pagina della donazione)