Monotonia. Forse questa parola, più di tutte, descrive quello che prova – ogni momento di ogni giorno – un cane chiuso in un box di canile. La verità è che la vita di un cane in un box (che sia in un canile o in una pensione di supporto) per quanto pulito, in ordine è sempre limitante, deprivante.
Certo, l’obiettivo di una sistemazione come questa è l’adozione: se pensiamo a questo tipo di permanenza lo facciamo sperando che questa duri il meno tempo possibile, ma non sempre è così. Ecco perché è così importante aprire quella porta, interagire con i cani che vivono nei box, facendoli sgambare, facendogli fare attività.
È proprio questo l’obiettivo delle giornate a 4 zampe organizzate dagli angeli blu dell’OIPA di Milano: momenti di spensieratezza e dolcezza insieme ai bellissimi Tato, Leda e tutti gli altri. Ognuno di loro proviene da situazioni di sofferenza e indifferenza e ora aspettano con ansia il loro riscatto di felicità. Tato è un gigante buono che alle ingiustizie sùbite dalla crudeltà umana ha risposto con un “qua la zampa”! Lui è un buono per natura: spensierato e dolce, ha bisogno di tutto il conforto del mondo. Leda è invece un cane solare e positivo, un vero e proprio concentrato di energia e vitalità: adora le persone, da cui ama farsi coccolare, e ha sempre voglia di imparare nuovi giochi e fare nuove esperienze.
Gli angeli blu dell’OIPA di Milano cercano di dargli un’altra possibilità, dedicando loro tutti gli sforzi per fare in modo di dargli non solo dei momenti positivi e diversi, ma anche competenze che gli permettano di trovare più facilmente casa. Tutto ciò per fare in modo di cambiargli le sorti della vita a cui sono stati destinati: l’obiettivo è che ognuno di loro trovi e provi l’amore di una famiglia, la gioia di una carezza, il calore e la sicurezza di una casa, senza doversi preoccupare che tutto questo un domani finisca.
Volete partecipare alla felicità di questi cani? Scrivete a milano@oipa.org!
Se non potete aiutare ma volete contribuire con degli oggetti utili, ecco qui come puoi fare: donazioni di cibo specifico per le loro esigenze (Intestinal Royal canin , Almonature holistic maintenance), antiparassitari (come Advocate o Frontline combo Tri Act) , giochi di attivazione mentale o Kong classic o extreme.
CONTO CORRENTE POSTALE
Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale
“OFFERTA OIPA MILANO” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia
BONIFICO BANCARIO
Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta
Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203
BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “OFFERTA JERRY – OIPA COSENZA”
ASSEGNO
Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano
CARTA DI CREDITO
Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta