[cs_video column_size=”1/1″ video_url=”https://www.youtube.com/watch?v=XWqvmrq5fGE” video_width=”500″ video_height=”250″][/cs_video]

Sono sempre con loro, giorno e notte, non possono lasciarle da sole, sono due cucciole di appena 15 giorni di vita gettate sull’asfalto con ancora il cordone ombelicale attaccato. Buttate via senza alcun rispetto per la vita, senza alcun riguardo per la madre, che disperata, le starà ancora cercando. Con loro c’era anche una terza sorellina che, purtroppo, non ce l’ha fatta.

I volontari dell’OIPA di Napoli hanno fatto di tutto per salvarle, ma le cure materne cui vengono brutalmente strappate delle vite appena nate sono insostituibili, e nonostante tutte le attenzioni amorevoli dei volontari, tanti cuccioli se ne vanno ancora prima di aprire gli occhi al mondo.

La rabbia e il dolore nel vedere delle piccolissime vite indifese che avrebbero potuto sopravvivere se solo fossero state lasciate accanto alle loro madri è tanta, ecco perché gli angeli blu dell’OIPA di Napoli non si arrendono, nonostante la stanchezza, nonostante le notte insonni passate ad allattare, nonostante i continui recuperi delle ultime settimane.

Insieme a queste due cucciole ancora in fase di allattamento, ci sono tanti altri animali di cui si stanno facendo carico. Due gattini recuperati congelati dentro un cartone, anch’essi appena venuti alla luce, sono stati fortunatamente accettati da una mamma gatta sottratta alla strada che li sta allattando insieme ai suoi. Anche in questo caso, il terzo fratellino, troppo fragile, non è riuscito a sopravvivere.

C’è la piccola Luce, allattata dai volontari e recuperata dalla strada stremata e ipotermica, con ancora gli occhietti chiusi. E poi, ancora, c’è Steven, un altro cucciolo abbandonato a morire in una zona sperduta e desolata.

Non è finita qui, perché oltre a tutti questi cuccioli, bisognosi di cure continue e di tanto affetto, ci sono anche due cagnoline adulte, Isa e Greta, abbandonate senza pietà proprio nel momento di maggior bisogno. Entrambe incinta, tra poco daranno alla luce i loro cuccioli e avranno bisogno di assistenza sanitaria e cibo nutriente per allattare.

Nonostante le difficoltà e le limitazioni imposte dalla quarantena, negli ultimi due mesi i volontari dell’OIPA di Napoli non si sono risparmiati e anche grazie alla proficua e preziosa collaborazione con gli operatori dell’ASL, sono riusciti ad evitare il canile a tantissimi cuccioli e cani adulti. E anche in tempo di Covid-19, tutti i randagi che sfamano sul territorio continuano a ricevere le loro pappe.

Aiutateci ad aiutarli! Anche tanti piccoli contributi saranno doni preziosi per tante anime bisognose di cure. 

E’ possibile sostenerli anche inviando traversine, latte artificiale cibo puppy, crocchette.

Info per aiuti e adozioni: Vincenza Buono, Delegata OIPA Napoli e provincia; Tel. 339 6506432; napoli@oipa.org

COME AIUTARE MAMME E CUCCIOLI DELL’OIPA DI NAPOLI

CONTO CORRENTE POSTALE Vai in posta e compila un bollettino postale inserendo l’importo e la causale “Offerta cuccioli – OIPA Napoli” su c/c n.43 03 52 03 intestato a: OIPA Italia

BONIFICO BANCARIO Effettua un bonifico con l’importo sul conto corrente n.43 03 52 03 banco posta Codice IBAN: IT28 P076 0101 6000 0004 3035 203 BIC/SWIFT (per bonifico estero) BPPIITRRXXX con la causale “Offerta cuccioli – OIPA Napoli”

ASSEGNO Invia un assegno bancario non trasferibile intestato a OIPA Italia a: OIPA Italia – via Gian Battista Brocchi 11 – 20131 Milano

CARTA DI CREDITO Solo per il pagamento con CARTA DI CREDITO cliccate il tasto INVIA LA DONAZIONE, e all’interno della pagina immettere l’offerta

[gallery_bank type=”images” format=”masonry” title=”true” desc=”false” responsive=”true” display=”all” sort_by=”random” animation_effect=”bounce” album_title=”true” album_id=”0″]