Era in un gattile del sud, magra e impaurita, dentro una fredda e spoglia gabbietta, mentre oggi Speranza è insieme alla sua amica con cui può condividere ogni momento di felicità. Un cambiamento radicale nella sua esistenza raggiunto con l’aiuto degli Angeli blu e di tutti coloro che l’hanno sostenuta nelle cure.
Quando è stata accolta nella Cat House dell’OIPA Milano per Speranza era stato prospettato un quadro sanitario disastroso, senza alcuna probabilità di ripresa, ma supportata dagli Angeli blu, dopo tante cure e un intervento importante agli occhi, Speranza è sbocciata come un fiore.
Auguriamo una splendida vita a Speranza, ricca di amore, e ringraziamo tutti coloro che hanno creduto insieme a noi nelle sue possibilità.
LA STORIA DI SPERANZA
14 luglio 2023 – I PROGRESSI DI SPERANZA, MICIA CIECA CHE STA AFFRONTANDO CON POSITIVITÀ TANTE DIFFICOLTÀ. AIUTIAMOLA NELLE CURE E NELLA RICERCA DI UN’ADOZIONE DEL CUORE
Oggi vi aggiorniamo su Speranza, accolta nella Cat House dell’OIPA di Milano per offrirle tutte le cure necessarie alla sua condizione. Cieca e con problemi neurologici, Speranza è stata operata agli occhi con un intervento di enucleazione per evitare possibili infezioni.
Con l’aiuto di tante persone che l’hanno sostenuta, è stato possibile effettuare una tac ed esami specifici e ora, grazie al suo carattere pacioso e dolce, Speranza sta pian piano superando i postumi dell’operazione.
Speranza è una gattina unica perché riesce a condurre una buona qualità di vita nonostante le difficoltà che sta affrontando. Ha un ottimo senso dell’orientamento, si muove liberamente negli ambienti che conosce, saltando anche su poltrone e mobili dove ama riposare.
Tra fusa e coccole si sta risollevando, e certamente un’adozione del cuore, in una casa accogliente che sia per sempre sua, le sarebbe di grandissimo aiuto. Nell’attesa che questo sogno si avveri e arrivi per lei una persona o una famiglia speciale, gli Angeli blu confidano sul sostegno di tante persone sensibili per affrontare tutte le spese sostenute per le sue cure.
5 aprile 2023 – IL FUTURO DI SPERANZA, MICINA CIECA CON LA TESTOLINA INCLINATA, È NELLE NOSTRE MANI: AIUTIAMOLA INSIEME AI VOLONTARI DELL’OIPA DI MILANO
I volontari dell’OIPA l’hanno conosciuta nel gattile sanitario di Gela, mentre con la testolina inclinata, miagolava dentro una gabbietta chiedendo aiuto. Non era possibile ignorare quella dolcissima gattina né pensare di lasciarla lì, senza cure adeguate alla sua condizione particolarmente fragile.
Battezzata Speranza in segno di buon auspicio, gli Angeli blu l’hanno subito presa a cuore accogliendola nella Cat House dell’OIPA di Milano, una casa tutta speciale che offre un’alternativa ai mici più sfortunati.
Sottoposta a delle prime cure per migliorare quello che sembra a prima vista un problema vestibolare, non si escludono altri problemi visto che la micina è anche cieca.
Vista la sua giovanissima età, un anno di vita, i volontari desiderano offrirle la possibilità di migliorare, ecco perché a breve Speranza sarà sottoposta ad una serie di esami e anche ad una TAC per escludere la presenza di eventuali patologie.
Il sogno più grande rimane trovare un’adozione del cuore per questa giovane micina, che molto affettuosa e coccolona, con una gran voglia di giocare, meriterebbe una famiglia attenta che possa seguirla e riempirla di tutto quell’affetto che lei continua a chiedere.
Nell’attesa di poterla vedere finalmente in famiglia, gli Angeli blu chiedono un sostegno per le sue cure e i controlli che dovrà eseguire: con una catena di solidarietà potremo essere vicini ad una gattina che, purtroppo, soffre per via di una salute più cagionevole.
COME AIUTARE SPERANZA DELL’OIPA DI MILANO
Ogni offerta, che sia grande o piccola, può fare la differenza per una vita. Puoi inviare la tua donazione scegliendo un metodo tra questi:
CONTO CORRENTE POSTALE: vai in posta e compila il bollettino postale (c/c n. 43035203) intestato a “OIPA Italia Odv”, inserendo l’importo desiderato e la causale “Offerta SPERANZA – OIPA MILANO”.
BONIFICO: effettua un bonifico bancario intestato a “OIPA Italia Odv” con l’importo desiderato e la causale “Offerta SPERANZA – OIPA MILANO”. Codice IBAN: IT28P0760101600000043035203. Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX. Nel caso di bonifico postale (es. BancoPosta), compila il c/c n. 43035203.
ASSEGNO: intesta un assegno bancario non trasferibile a “OIPA Italia Odv” e invialo a: OIPA Italia Odv, Via Gian Battista Brocchi 11, 20131 Milano. Scrivi a segreteria@oipa.org per specificare a quale appello o progetto è destinata l’offerta.
CARTA DI CREDITO / PAY PAL: clicca sul tasto “Invia Donazione”, poi immetti l’importo e seleziona il metodo di trasmissione dell’offerta.