Dopo Ettore, Tato, Alakey, Queen, Helen e Dobby, un altro amico a 4 zampe del progetto “Gli Amici di Dobby” dell’OIPA di Milano e Monza e Brianza, ha potuto trovare finalmente la sua casa.
Si tratta di Ray, cane che è stato accolto nel progetto circa sei mesi fa e che quando è arrivato, con il suo bellissimo sorriso e il suo disperato bisogno di trovare l’affetto che tanto gli era mancato, è subito entrato nei cuori dei volontari dell’OIPA Milano e Monza Brianza.
Il progetto in cui è stato inserito, rivolto a cani che come lui hanno sperimentato lunghi periodi di privazione e solitudine, abbandonati dietro le sbarre di un box, gli ha offerto la possibilità di trovare finalmente la felicità.

Grazie agli Angeli blu che l’hanno accompagnato nel suo  percorso esplorativo verso un mondo a lui sconosciuto, Ray è stato guidato verso nuove esperienze e ha potuto scoprire e sperimentare dei lati del suo carattere con cui ancora non si era potuto misurare. Non è stato facile, c’è voluto del tempo e tanto impegno da parte dei volontari dell’OIPA, ma quando il lavoro di un’intera squadra è ben coordinato e guidato dall’amore e dalla passione, i risultati poi arrivano.

Ed ecco qui il nostro Ray finalmente a casa, quella casa tanto sognata e sperata. Una famiglia straordinaria si è innamorata di lui e della sua grande energia accogliendolo senza riserve.
Ora che Ray ha realizzato il suo sogno, gli Angeli blu sono pronti a rivolgere lo sguardo al prossimo “amico  di Dobby” da aiutare, pronti per dare una mano a chi sta ancora aspettando dietro le sbarre questo magico momento.

Il progetto “Gli Amici di Dobby” non si ferma, anche tu puoi continuare a sostenerlo: Sostieni “Gli Amici di Dobby”

 

LA STORIA DI RAY

18 maggio 2021 – INSIEME IN CAMMINO VERSO IL FUTURO: GLI ANGELI BLU DI MILANO IN AIUTO DI RAY CON IL PROGETTO AMICI DI DOBBY

Ray, cane giovane e solare di 3 anni, è pronto a catapultarsi in un’accogliente e amorevole casa per donare con il suo sorriso tutta la sua simpatia.

Se dovessimo descriverlo attraverso i colori, sceglieremmo quelli più vivaci e intensi, perché Ray è un cane da scoprire giorno dopo giorno, che riesce a sorprenderti in ogni momento passato insieme a lui.

E proprio grazie al suo carattere positivo e curioso, non si è mai lasciato sopraffare dalla solitudine di anni in box, e con gradualità e fiducia verso la persona a cui fa riferimento, si lascia guidare verso nuove esperienze.

È un cane di taglia media, dal mantello striato, molto agile e fisico, adora il contatto con la persona di cui si fida. Per lui gli Angeli blu cercano una famiglia con esperienza, che possa dedicargli del tempo e non lo faccia mai sentire solo. È castrato e regolarmente vaccinato. Si trova in rifugio a Milano.

Chi è pronto a farsi rapire dal suo fascino?

Info adozioni: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano; Tel. 3467032533; milano@oipa.org

Sostieni il progetto gli Amici di Dobby, aiuterai Ray e tanti altri ospiti speciali a proseguire il loro cammino per trovare una famiglia: Sostieni “Gli Amici di Dobby”