Per divulgare l’amore e la dedizione con cui si prendono cura di tanti randagi in difficoltà, i volontari dell’OIPA di Milano non potevano certo mancare all’evento più grande in Italia dedicato a tutti i gatti, “Il Festival dei gatti”,  allestito il 21 e 22 settembre nella maestosa Villa di Castelbarco, a Vaprio d’Adda.

Le foto di tanti piccoli mici in cerca di casa hanno fatto breccia in molti cuori, tanto che diverse persone hanno poi contattato i volontari per fare una richiesta di adozione consapevole.

Presente al Festival anche la maestra d’arte Isabella Dalla Vecchia, ricercatrice e scrittrice, che ha sapientemente illustrato la figura del gatto nella storia e nell’arte.

E per la gioia dei più piccini, ma anche dei più grandi, con tanti pennarelli e matite colorate, i volontari si sono divertiti con una simpatica attività di fumettaggio.

Si ringrazia il Festival, gli organizzatori che hanno ospitato l’OIPA e i fantastici volontari che hanno supportato l’iniziativa.

Per affiancarci come volontari in questi e altri futuri eventi contattateci: Francesca Collodoro, Delegata OIPA Milano; Tel. 02 6427882; milano@oipa.org